Home | Sport | Calcio | Luca Toffolini passa all’Usd Dro Alto Garda Calcio

Luca Toffolini passa all’Usd Dro Alto Garda Calcio

Ufficializzato l’ingaggio della giovane punta friulana classe 1999 per dare spessore all’attacco del Usd Dro Alto Garda

image

>
La società del Usd Dro Alto Garda Calcio ha ufficializzato oggi l’ingaggio per la stagione 2019-20 del giovane attaccante Luca Toffolini nato il 2 ottobre 1999 ed in arrivo dalla società del Pordenone Calcio.
Luca Toffolini, cresciuto in Friuli-Venezia Giulia nel settore giovanile dell’Ol3 passa successivamente al Pordenone dove milita nella formazione under 19; con i neroverdi esordisce in prima squadra in occasione della sfida di coppa Italia contro il Vicenza, da segnalare la sua presenza in panchina in occasione Inter-Pordenone a San Siro, partita degli ottavi di finale di coppa Italia in cui i ramarri giuliani si arresero ai nerazzurri solo dopo i calci di rigore.
La scorsa stagione ha militato nell’Alicese Calcio di Alice Castello (Vercelli) mettendosi in luce nel campionato di Eccellenza piemontese ed ottenendo il sesto posto nella classifica finale.
 
Struttura imponente e alto poco più di 185 centimetri, Luca Toffolini ha un fisico da ariete offensivo, ed è molto mobile su tutto il fronte offensivo, bravo nell’anticipazione dei movimenti, abile nell’utilizzare al meglio il suo poderoso fisico.
 
Destro naturale, tiro potente, risulta meno preciso ed abile con il piede mancino, bravo nel crearsi le occasioni da rete meno nel finalizzarle. Abile nel fare la sponda, in questa situazione è preciso nel dialogare con i compagni di squadra.
 
In fase di non possesso è sempre pronto a portare pressing sui portatori avversari, deciso nei tackle vince spesso i contrasti, abile inoltre nelle transizioni positive grazie a smarcamenti preventivi. Fisicamente predisposto alla lotta ed al sacrificio, molto generoso, non si arrende mai fino all’ultimo istante del match..
 
Toffolini, classe 1999 potrà essere utilizzato anche tra i quattro giocatori juniores previsti in campo in ogni partita tende a svariare su tutto il fronte offensivo, compensandosi molto bene con gli altri attaccanti della rosa di mister Stefano Manfioletti.
Toffolini tende infatti solitamente a giocare più sul centrodestra, è una prima punta moderna molto mobile, abile a giocare sull’ultimo uomo, sempre pronto ad ingaggiare con il suo marcatore numerosi duelli fisici nei quali ha spesso la meglio.
Fermato da un guaio muscolare la scorsa stagione, dal quale sta recuperando al meglio, Luca Toffolini sarà a disposizione di mister Stefano Manfioletti e del suo staff a partire da giovedì 18 luglio data d’avvio della preparazione precampionato del Usd Dro Alto Garda.
 
Da parte del presidente del Usd Dro Alto Garda Lucio Carli e del direttore sportivo Loris Angeli un grosso in bocca al lupo a Luca Toffolini per una stagione da protagonista tra le fila droate.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone