Home | Sport | Ciclismo | Buoni propositi alla Ortler Bike Marathon del 5 giugno

Buoni propositi alla Ortler Bike Marathon del 5 giugno

Due i percorsi agonistici di 90 km e di 51 km, Just for Fun’ di 25 km anche per e-bike. Da Glorenza lungo il Lago di Resia e Castel Coira prima di fare ritorno

image

>
Come spesso accade, l’arrivo dell’anno nuovo simboleggia il momento perfetto per lanciare i soliti buoni propositi, e allora quale miglior occasione per decidere di partecipare alla 6.a edizione della Ortler Bike Marathon?
Nuovo anno, nuovo obiettivo e nuova… sfida!
Il 5 giugno 2021 prenderà il via da Glorenza – la bomboniera dell’Alto Adige – la gara di mountain bike che porterà i partecipanti alla scoperta dei sentieri più affascinanti della Val Venosta.
A fare da sfondo a questa giovane, ma molto apprezzata manifestazione ci saranno, come di consueto, le cime imponenti dell’Ortles che regaleranno sfondi affascinanti e suggestivi agli amanti delle «ruote grasse».
 
Sarà un appuntamento da non perdere anche per chi ama godere della bicicletta senza l’assillo della competizione: oltre ai percorsi marathon di 90 km e classic di 51 km, il comitato organizzatore ha pensato anche alla formula non competitiva Just for Fun, un percorso di 25 km in cui vengono ammesse anche le e-bike.
Partenza ed arrivo saranno situati a Glorenza, uno dei Borghi più belli d’Italia, e i percorsi si svilupperanno lungo le strade forestali e i single trail della Venosta.
 
Si attraverseranno gli abitati di Malles, Mazia e Sluderno, affacciandosi dapprima sulle acque del Lago di Resia, passando per il Monastero di Santa Maria fino a toccare il fascino di Castel Coira, prima di fare rientro nella cinta muraria di Glorenza. Si ammireranno paesaggi naturalistici di rara bellezza, pedalando al cospetto del Gruppo dell’Ortles e nei luoghi patrimonio naturale dell’UNESCO.
Vista l’inevitabile cancellazione dello scorso anno dovuta alla pandemia da Coronavirus, le iscrizioni pervenute per l’edizione 2020 della Ortler Bike Marathon verranno trasferite e ritenute valide per la gara del prossimo giugno.
 
Per chi invece non avesse ancora colto le offerte del mese scorso ed avesse intenzione di prendere parte alla manifestazione per ruote artigliate, l’iter da compiere è molto semplice: la registrazione può essere effettuata solamente in formato elettronico e richiede la compilazione dell’apposito modulo d’iscrizione sul sito web della Ortler Bike Marathon, scegliendo il percorso in cui ci si vorrà cimentare.
La partecipazione verrà confermata dal versamento della quota d’iscrizione che fino al 28 febbraio sarà bloccata a 80 euro, dopodiché passerà a 90 euro fino al 30 maggio e successivamente, per le registrazioni tardive del 4 e 5 giugno, a 100 euro.
Info: www.ortler-bikemarathon.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande