Home | Sport | Ciclismo | Al via in Val Casies via ai Tricolori di e-MTB e Cross Country

Al via in Val Casies via ai Tricolori di e-MTB e Cross Country

La destinazione altoatesina ospita fino a domenica 24 luglio 500 atleti impegnati in un weekend ad elevata spettacolarità

image

>
Grande attesa in Valle di Casies per la giornata inaugurale dei Campionati Italiani di Cross Country ed e-MTB. A partire da , venerdì 22 luglio, 500 atleti, tra Agonisti e Amatori, in rappresentanza del meglio del movimento tricolore, si daranno battaglia nella valle altoatesina.
In un weekend ad alto tasso agonistico e spettacolare, che si concluderà domenica 24 luglio, la Valle di Casies si prepara ad accogliere il vincitore degli ultimi due weekend di Coppa del Mondo Luca Braidot e gli altri campioni della specialità, a partire da Martina Berta e dagli idoli locali Gerhard Kerschbaumer, Eva Lechner e Greta Seiwald, originaria proprio della Valle di Casies e cresciuta tra le fila della società organizzatrice della rassegna tricolore, la SSV Pichl Gsies.
 
Si prospetta quindi un’edizione destinata a lasciare il segno, a giudicare dal lotto dei partecipanti e dal momento magico che sta attraversando la Mountain Bike italiana, in vista di una seconda parte di stagione che vedrà gli azzurri del CT Mirko Celestino impegnati ai Campionati del Mondo di Les Gets, in Francia, e alle finali di Coppa del Mondo che si terranno in Val di Sole.
Nella serata di domani, a partire dalle ore 18.00, il pubblico dei Campionati Italiani potrà iniziare ad entrare in atmosfera tricolore con la grande sfida della e-MTB. Negli ultimi anni, le competizioni riservate alle Mountain Bike a pedalata assistita hanno saputo proporre un format divertente e spettacolare, che ha saputo richiamare, oltre agli specialisti, anche protagonisti campioni del cross country del passato recente.
 
Il veterano delle ruote grasse italiane Martino Fruet (Team Lapierre Trentino) sarà uno dei favoriti per la difesa della maglia tricolore conquistata l’anno passato nella gara Elite maschile, assieme a Mirko Tabacchi (Team RDR Italia).
Tra le donne, la palma di favorita spetta invece all’altoatesina Anna Oberparleiter (RH Racing).
Gli assoluti di e-MTB prepareranno l’atmosfera in vista della giornata clou di sabato 23 luglio, quando a sfidarsi in Valle di Casies saranno gli atleti delle categorie agonistiche.
 
Alle ore 09.00, il programma inizierà con la gara Uomini Junior, seguita dalla prova Uomini U23 alle 11.00, dalle competizioni femminili (Junior, U23 ed Elite) alle 13.00, e dal gran finale affidato alla prova Uomini Elite delle ore 15.00.
Il programma della rassegna tricolore si concluderà domenica 24 luglio con le competizioni riservate agli Amatori.
Alle 09.00 prenderanno il via gli atleti delle categorie Master 1 ed Elite Sport, seguiti da Master 2, 3 e 4 alle 11.00, Master 5, 6, 7 e 8 alle 13.00.
Sempre alle ore 13.00, scenderanno in pista le donne delle categorie Elite Sport, Master 1, 2 e 3.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande