Home | Sport | Festival dello sport | Anche il Trento Film Festival al Festival dello Sport

Anche il Trento Film Festival al Festival dello Sport

Sabato 12 ottobre alle 20.00 il film «La Grand-Messe» sarà proiettato in piazza D’Arogno in collaborazione con CicloCinema

Per tre giorni, in occasione del Festival dello Sport, Piazza D’Arogno diventerà la Piazza dei beni comuni, grazie a un Patto di collaborazione sottoscritto dal Comune di Trento con molti soggetti, tra cui il Trento Film Festival, l’Associazione Labsus - Laboratorio per la sussidiarietà, Non Profit Network - Centro servizi volontariato Trentino anche a nome dell'Alleanza #daimuoviamoci e l’UISP Comitato del Trentino.
Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, questa inedita «alleanza» animerà la piazza con iniziative di avvicinamento allo sport, di gioco e movimento, di promozione di sani stili di vita e di una cultura del benessere e della sostenibilità.
Il Trento Film Festival ha voluto portare il proprio contributo, declinando in modo originale la storica competenza in ambito cinematografico.
 
Ecco allora che La Grand-Messe, il film vincitore della Genziana d’Oro - Gran Premio Città di Trento nella 68ª edizione, sarà proiettato in piazza in modo coinvolgente, pulito e sostenibile: sfruttando non la rete elettrica, ma l’energia prodotta dal pubblico. E come? Grazie alla collaborazione con l’associazione CicloCinema, che farà sì che dieci biciclette appositamente allestite diventino il vero «motore» della proiezione, trasformando le pedalate del pubblico in energia pulita.
Quale modo migliore per godersi un film sulla passione per il ciclismo e il gioioso entusiasmo dei suoi tifosi, come quello girato dai registi Valéry Rosier e Méryl Fortunat-Rossi sui tornanti della mitica salita del Colle dell’Izoard, leggendaria tappa del Tour de France?
Appuntamento sabato 12 ottobre alle 20.00: ingresso libero e gratuito, consigliati abbigliamento adatto al fresco delle sere d’autunno e… tanta voglia di pedalare.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni