Home | Sport | Golf | Golf – British Masters con 6 azzurri: Paratore difende il titolo

Golf – British Masters con 6 azzurri: Paratore difende il titolo

Eurotour, in Inghilterra il 24enne capitolino proverà a bissare l’impresa del 2020. Con lui in campo anche Laporta, E. Molinari, Migliozzi, Pavan e Gagli

Il Betfred British Masters con sei azzurri impegnati, dal 12 al 15 maggio, a Sutton Coldfield (Birmingham). In Inghilterra difenderà il titolo vinto lo scorso anno (a Newcastle upon Tyne) Renato Paratore, non al meglio delle condizioni fisiche per un problema alla mano che lo ha costretto, la scorsa settimana, a ritirarsi dal Canary Islands Championship.
 
 European tour, Paratore sogna il bis al British Masters. Sei gli azzurri in inghilterra  
Nel luglio 2020, 44 anni dopo il fiorentino Baldovino Dassù (1976), Renato Paratore ha fatto sventolare il tricolore al British Masters festeggiando la seconda impresa in carriera sul massimo circuito continentale (nel 2017, al Nordea Masters in Svezia, la sua prima vittoria sull’Eurotour).
In un evento conquistato in passato da campionissimi come, tra gli altri, Severiano Ballesteros, Colin Montgomerie, Nick Faldo, Bernhard Langer e Greg Norman. Paratore in Inghilterra cercherà uno storico bis di successi nella competizione.
Ma saranno sei gli azzurri in gara. Con il 24enne capitolino anche Francesco Laporta (miglior italiano al Canary Islands Championship, 27/o dopo aver chiuso il primo round in testa alla classifica) ed Edoardo Molinari.
E ancora: Guido Migliozzi, Andrea Pavan – entrambi chiamati a riscattare l’uscita al taglio a Tenerife – e Lorenzo Gagli, al rientro dopo un turno di riposo.
 
 La corsa alla Ryder Cup 2021, per i giocatori europei, entra nel vivo  
Il torneo un viatico per lo US Open – Il Betfred British Masters metterà in palio un montepremi complessivo di 1.850.000 sterline e sarà il primo torneo in cui i punti – per la qualificazione dei giocatori continentali verso la Ryder Cup 2021 del Wisconsin (Usa) – verranno moltiplicati per 2 e non più per 1,5.
Il processo di qualificazione, per il Team Europe, si concluderà il 12 settembre con il BMW PGA Championship che precederà l’Open d’Italia (2-5 settembre) al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio (Roma), sul campo che ospiterà la Ryder Cup 2023.

Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, che non potrà garantire il tradizionale processo di qualificazione, come già successo nel 2020 il British Masters, stavolta insieme al Made in HimmerLand (27-30 maggio) e al Porsche European (3-6 giugno), rappresenterà un viatico per lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, in California).
Con i migliori dieci (a scalare se già qualificati) che in questi eventi guadagneranno più punti nella Race to Dubai (l’ordine di merito dell’European Tour) che otterranno un posto per il terzo e penultimo Major del 2021.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande