Home | Sport | Golf | Golf – European Tour, otto azzurri in Danimarca

Golf – European Tour, otto azzurri in Danimarca

Sono Migliozzi, Paratore, E. Molinari, Bertasio, Laporta, Pavan, Gagli e Scalise – L’austriaco Wiesberger difende il titolo – È corsa al pass per lo US Open

Inseguire il primo successo del 2021 sull’European Tour e avvicinare la qualificazione allo US Open. Questo l’obiettivo degli azzurri che scenderanno in campo in Danimarca giovedì 27 e venerdì 28 maggio
Questo l’obiettivo degli azzurri protagonisti, dal 27 al 30 maggio, del Made in HimmerLand. A Farso, in Danimarca, saranno otto gli italiani in gara. Con Guido Migliozzi, runner up (dopo il play-off) al British Masters, anche Edoardo Molinari e Renato Paratore reduci rispettivamente dall’ottavo e dall’undicesimo posto in Inghilterra.
Piazzamenti questi che hanno permesso al vicentino, al torinese e al romano di mettersi in lizza per la graduatoria (dieci i posti a disposizione, a scalare se già qualificati) che permetterà, al termine del Porsche European Open (3-6 giugno ad Amburgo, in Germania), ai migliori di una speciale classifica dell’European Tour di staccare il pass per giocare lo US Open (17-20 giugno a La Jolla, in California).
 
Ma l’Italgolf in Danimarca sarà rappresentata anche da Nino Bertasio, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Lorenzo Scalise. Questa la spedizione azzurra a Farso.
Dove Migliozzi (per lui due secondi posti in stagione, il primo al Qatar Masters) ritroverà l’inglese Richard Bland che, al British Masters e dopo 478 tentativi, ha festeggiato in casa il primo successo sul massimo circuito continentale.
Difenderà il titolo (in quello che una volta veniva chiamato Made in Denmark) vinto nel 2019 – la competizione nel 2020 è stata cancellata per Covid – l’austriaco Bernd Wiesberger vincitore, due anni fa, del 76° Open d’Italia.
Nel field anche i danesi Thorbjorn Olesen – re dell’Open d’Italia nel 2018 – e Thomas Bjorn, capitano del Team Europe alla Ryder Cup di Parigi.

Il montepremi è di 1.500.000 euro.
Il torneo va in diretta su GOLFTV.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande