Home | Sport | Golf | Golf – Viktor Hovland conquista il Dubai Desert Classic

Golf – Viktor Hovland conquista il Dubai Desert Classic

Il migliore azzurro Andrea Pavan 18°, Edoardo Molinari 26°, Nino Bertasio 30°

Viktor Hovland si è aggiudicato lo Slync.io Dubai Desert Classic, torneo del DP World Tour e secondo evento stagionale delle Rolex Series che si è giocato sul percorso dell’Emirates Golf Club (par 72), imponendosi con un birdie alla prima buca di playoff davanti all’inglese Richard Bland dopo che entrambi avevano chiuso con un totale di 276 (-12) colpi.

Buona prova di Andrea Pavan, il migliore degli italiani in gara. Reduce dal 25/o posto all’Abu Dhabi HSBC Championship, il romano si è piazzato 18/o con uno score di 283 (67-73-73-70, -5). Edoardo Molinari ha chiuso in 26/a posizione con 285 (70-72-71-72, -3), mentre Nino Bertasio ha ottenuto la 30/a piazza con un totale di 286 (70-70-76-70, -2).
Non hanno superato il taglio, invece, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, rispettivamente 97° con 148 (+4) e 130° con 158 (+14).
 
Viktor Hovland, grazie ad una grande rimonta nell’ultimo round, è riuscito a risalire dalla 13esima posizione ottenendo nelle ultime tre buche del percorso due birdie e un eagle.
Alla prima buca di playoff (giocata sulla 18 dell’Emirates Golf Club), ha ottenuto il birdie decisivo (Bland ha firmato un par) che gli ha permesso di trovare il secondo successo in carriera sul principale circuito maschile europeo dopo quello ottenuto nel luglio 2021 al BMW International Open e di diventare il primo norvegese ad aggiudicarsi un torneo delle Rolex Series.

Il classe 1997 incassa così un assegno da 1.219.756,780 euro su un montepremi complessivo di 8.000.000 di dollari e sale in testa al DP World Tour ranking scalzando dal primo posto il belga Thomas Pieters.
Terzo posto con un totale di 277 (-11) per Rory McIlroy: il nordirlandese, in testa per gran parte dell’ultimo round, alla 72esima buca è finito in acqua firmando il bogey che lo ha costretto a rinunciare allo spareggio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande