Golf – PGA Tour: Arnold Palmer Invitational da Mastercard
Al terzo giro Francesco Molinari è 22esimo con un -2 (nel servizio gli scores) – Kitayama resiste al vento, si assicura il vantaggio con un vistoso -9
Kurt Kitayama sta ancora cercando la sua prima vittoria nel PGA TOUR, e anche se il giocatore classificato al 46° posto nella classifica ufficiale del golf mondiale potrebbe non essere ancora un nome familiare, si è sicuramente fatto un nome per se stesso contro uno dei campi più profondi nella storia dell'Arnold Palmer Invitational presentato da Mastercard.
Kitayama ha segnato un 4 sotto il par 68 in condizioni ventose venerdì al Bay Hill Club & Lodge per salire in cima alla classifica, due colpi davanti al tre volte campione principale Jordan Spieth.
Il numero 6 del mondo Xander Schauffele e Corey Conners siedono un colpo dietro Spieth, mentre Davis Riley, il numero 4 del mondo Patrick Cantlay e i principali vincitori del 2022 Justin Thomas e Matt Fitzpatrick sono alla quinta posizione nel fine settimana.
Kitayama, 30 anni, ha vinto tre volte a livello internazionale da quando è diventato professionista nel 2015.
Nella sua prima stagione completa al PGA TOUR l'anno scorso ha ottenuto due secondi posti e un altro secondo alla CJ Cup in South Carolina all'inizio di questa stagione.
Sa di aver bussato abbastanza alla porta e spera che questa sia la settimana in cui irrompe.
Francesco Molinari ha giocato il primo giorno in -3, il secondo in +3, il terzo -2, per un totale di -2 in tre giri, piazzandosi così al 22 posto.
Nella terza giornata ha fatto tre bogey (buche 2, 7 e 18) e 5 birdie (buche 6, 8, 9, 12 e 16) come si può vedere dagli scores seguenti.
Domani il quarto e ultimo giro.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento