Home | Sport | Olimpiadi invernali | Gara per i trampolini di Predazzo, c’è un’offerta

Gara per i trampolini di Predazzo, c’è un’offerta

Prima seduta nella procedura per la riqualificazione dello stadio del salto con gli sci

C’è un’offerta presentata per i lavori di adeguamento dei trampolini per il salto con gli sci di Predazzo, una delle opere previste in Trentino in vista delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026. Negli uffici dell’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti si è tenuta oggi la prima seduta di gara nell’ambito della procedura aperta, sopra soglia comunitaria, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, per aggiudicare l’opera denominata «Lavori di adeguamento dello Stadio del salto G. Dal Ben a Predazzo, località Stalimen – Fase 1». A risultare partecipante è l’associazione temporanea di imprese formata da Edilvanzo S.r.l. di Cavalese (Trento), come mandataria, Elettroteam S.r.l. di Predaia (Trento) e MO.CA.M S.r.l. di Bienno (Brescia), come mandanti, assieme ad un gruppo di progettazione.
 
La procedura di gara proseguirà con le fasi successive che includono la valutazione dell’offerta tecnica presentata dal concorrente. L’aggiudicazione è prevista nei prossimi mesi.
Il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti, d’intesa con l’assessore a sport e turismo Roberto Failoni, sottolinea come sia positivo l’interesse delle aziende per il settore degli appalti pubblici e, nel caso particolare, per quest’opera che rientra negli investimenti con cui il Trentino si prepara al grande evento internazionale.
Per i «Lavori di adeguamento dello Stadio del salto G. Dal Ben a Predazzo, località Stalimen – Fase 1» l’importo complessivo di appalto è di 16.771.815,04 euro.
 
Il progetto è stato curato dal Comune di Predazzo con il supporto di APOP - Servizio Opere civili della Provincia, che si occuperà della fase di realizzazione dei lavori. È stato inoltre concordato con il Cio e la Federazione sportiva cui fa riferimento l’attività del salto con gli sci e approvato dal Consiglio comunale, e ha quindi preso atto di alcune esigenze emerse proprio a seguito del confronto con Cio e Federazione sportiva.
Previsto il rifacimento dei due percorsi di salto, con annesse strutture di servizio. Al termine dei lavori lo stadio sarà dotato di due nuovi trampolini HS143 e HS109 (HS sta per Hill Size più la lunghezza in metri che indica la dimensione del trampolino), al posto delle attuali strutture di 134 e 106 metri.
 

 
 Questi i termini di esecuzione previsti: 
- il progetto esecutivo deve essere redatto entro 100 giorni naturali e consecutivi dalla data di sottoscrizione del contratto;
- il tempo di esecuzione dei lavori è stabilito in 450 giorni naturali consecutivi dal verbale di consegna dei lavori.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande