Home | Sport | Olimpiadi | Olimpiadi di Parigi 2024, medaglia d’argento dal canottaggio

Olimpiadi di Parigi 2024, medaglia d’argento dal canottaggio

Tennis doppio, Sara Errani e Jasmine Paolini vanno in finale. Musetti cede a Djokovic e si batterà per il bronzo – Battocletti si aggiudica la finale

Medaglie. La Nazionale azzurra di canottaggio si concede il bis sulle acque del Vaires-sur-Marne Nautical Stadium: Stefano Oppo e Gabriel Soares conquistano l'argento.
Dopo il quattro di coppia, infatti, a conquistare il podio ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 è un altro equipaggio maschile, quello del doppio pesi leggeri composto da Stefano Oppo e Gabriel Soares, riuscito a garantirsi la medaglia d’argento e ad eguagliare il risultato ottenuto 24 anni fa a Sydney 2000 da Elia Luini e Leonardo Pettinari.
La vittoria è andata all’Irlanda di Fintan Mc Carthy e Paul O’Donovan (6:10.99), che negli ultimi 500 metri hanno prevalso nella volata finale intrapresa con l’imbarcazione azzurra (6:13.33) e con la Grecia di Antonios Papakonstantinou e Petros Gkaidatzis (6:13.44), dovutasi accontentare del bronzo al fotofinish.
 
Tennis. Sulla terra rossa del Court Suzanne-Lenglenne risplende la coppia formata da Sara Errani e Jasmine Paolini, che nella semifinale del doppio femminile non lascia scampo alle ceche Karolina Muchova e Linda Noskova, costrette ad arrendersi in due set (6-3 6-2).
Le azzurre volano in finale per l'oro contro Mirra Andreeva e Diana Shnaider (atlete individuali neutrali) e sono già certe di regalare all'Italia la seconda medaglia della sua storia a 100 anni di distanza dall'edizione di Parigi 1924, dove Uberto De Morpurgo si assicurò il bronzo nel singolare maschile.

Nel singolare maschile Lorenzo Musetti esce sconfitto in semifinale contro il serbo Novak Djokovic, che sulla terra del Court Philippe-Chatrier si impone di due set (6-4 6-2) dopo quasi due ore di contesa.
L’azzurro, dunque, disputerà la finale che metterà in palio la medaglia di bronzo, dove se la vedrà contro il canadese Felix Auger-Aliassime.
 
Atletica. Infine Nadia Battocletti ha passato senza difficoltà la gara di qualificazione dei 5.000 metri.
Si è piazzata seconda, ma rispondendo a un’intervista ha detto che non ha voluto mettere sotto sforzo il piede che nei giorni scorsi aveva presentato qualche problema.
Si lascerà andare a tutta forza alla finale prevista per lunedì prossimo alle ore 21.30.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande