Home | Sport | Sport in Trentino | Una finestra sul futuro della Mountain Bike in Trentino

Una finestra sul futuro della Mountain Bike in Trentino

In Val di Sole arriva l’IMBA Europe Summit dal 1° al 4 giugno 2022

image

Photo Credits Giacomo Podetti.
 
Dall’1 al 4 giugno, la valle trentina ospiterà la 10ª edizione del summit nato per discutere delle tendenze e delle nuove sfide che deve intraprendere il mondo della Mountain Bike, fra speech, workshop ed escursioni in MTB nella rete sentieristica solandra
Regina della Mountain Bike in Italia e meta sempre più riconosciuta anche a livello internazionale: dall’1 al 4 giugno 2022, la Val di Sole ospiterà l’IMBA Europe Summit, il più importante evento sulle nuove tendenze della Mountain Bike e sulle sfide che il mondo delle ruote grasse deve intraprendere nel prossimo futuro.
IMBA, acronimo di International Mountain Bicycling Association, è un’associazione statunitense nata per favorire la connessione fra i biker e i rispettivi territori di appartenenza.
 
Non è un caso che la scelta di IMBA per riorganizzare l’Europe Summit in presenza a tre anni di distanza dall’ultima volta sia ricaduta sulla Val di Sole.
La valle trentina è un territorio da sempre a vocazione ciclistica che nel 2021, oltre ad organizzare un’edizione da record dei Campionati del Mondo di MTB e l’innovativa tappa di Coppa del Mondo di ciclocross sulla neve, ha ricevuto il titolo di Bike City Region dall’Unione Ciclistica Internazionale.
Nel corso degli anni, IMBA ha coinvolto nel suo Europe Summit una gamma sempre più variegata di partecipanti e organizzazioni, dai gruppi di biker alle aziende, a tecnici, professionisti del settore e appassionati, fino alle autorità politiche e sportive.
 
In Val di Sole, con il coordinamento di APT Val di Sole e di Grandi Eventi Val di Sole, l’IMBA Europe Summit è destinato a proporre speech e workshop di grande interesse, attività di divertimento in sella alla MTB, oltre ad escursioni per andare alla scoperta di una vasta rete sentieristica e di un prodotto bike sempre più maturo, variegato e apprezzato anche a livello internazionale. Il programma è aperto a tutti coloro interessati ai temi trattati, compresi gli appassionati di Mountain Bike.

«Siamo veramente orgogliosi di poter accogliere un evento di questa portata, – ha spiegato il Direttore di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole Fabio Sacco. – La nostra valle sta intraprendendo un percorso strategico per valorizzare sempre di più la propria offerta bike.
«L’IMBA Europe Summit rappresenta una grande opportunità per parlare di MTB e nuove tendenze, grazie ai numerosi seminari che verranno organizzati, e di far conoscere un prodotto bike di assoluto livello, che permette a chiunque di vivere esperienze outdoor variegate, a contatto con una natura davvero unica.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande