Home | Sport | Sport in Trentino | Il Fly Fishing Festival sul Sarca tra Comano Terme e Stenico

Il Fly Fishing Festival sul Sarca tra Comano Terme e Stenico

Il 23 e 24 luglio torna in Trentino l’evento green per appassionati di pesca a mosca

image

>
il tratto di fiume Sarca che scorre tra i comuni di Comano Terme e Stenico a fare da cornice all’edizione 2022 del Fly Fishing Festival. Sabato 23 e domenica 24 luglio, infatti, torna in Trentino l’evento dedicato alla pesca a mosca più green d’Italia.
Forte di un’ambientazione nuova e della concomitanza con un'importante competizione di settore come il World Fly Fishing Championship (Madonna di Campiglio, 18-24 luglio 2022), la kermesse si preannuncia quest’anno come un appuntamento di respiro internazionale, in grado di combinare tecnica, passione ed esperienzialità e di richiamare esperti, pescatori e neofiti provenienti da ogni parte del mondo.
 
Proprio in questa direzione si muovono le prime anticipazioni sulla due giorni di luglio che, accanto al consueto Fly Fishing Village -area commerciale caratterizzata da aziende e negozi di abbigliamento e accessori per la pesca- offrirà al pubblico la possibilità di assistere e partecipare a laboratori per la costruzione delle esche, dimostrazioni di lancio in vasca oppure su fiume, gare e attività outdoor. L’evento sarà inoltre l’occasione per vedere in azione le più importanti scuole di pesca a mosca europee e incontrare affermati testimonial italiani ed esteri del fly fishing.

Oltre alle iniziative riservate ai professionisti e ai pescatori a mosca, il 23 e 24 luglio troveranno spazio all’interno dell’evento anche i pescatori del futuro e le fly fishing ladies.
Per bambini, ragazzi e pescatrici donne, sono state infatti previste attività su misura e programmi personalizzati incentrati sulle tecniche di pesca no kill, ma anche sulla sostenibilità, l’ambiente, l’outdoor e la connessione con la natura come stile di vita.
 
Promossa da Riva del Garda Fierecongressi, in collaborazione con Comune di Comano Terme, Comune di Stenico, Comune di Bleggio Superiore, Comune di Fiavè, Comune di San Lorenzo Dorsino, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo, Madonna di Campiglio Azienda per il Turismo e con il supporto tecnico dell’Associazione Pescatori Alto Sarca, l’edizione 2022 del Fly Fishing Festival è parte integrante di un più ampio progetto di promozione territoriale che ha portato al coinvolgimento di alcuni importanti sponsor come Hydro Dolomiti Energia - azienda attiva nel settore dell’energia e  Montura - realtà specializzata in abbigliamento e attrezzature per l’outdoor.

Il lavoro sinergico di organizzatori e sponsor dimostra la volontà congiunta di promuovere e valorizzare la pesca a mosca come pratica di pesca sostenibile e attenta all’ambiente, ma anche quella di consolidare il ruolo del Trentino come destinazione per il turismo ittico e fidelizzare una community internazionale di appassionati capace di generare nuove opportunità di sviluppo e di business per il territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande