Home | Sport | Sport in Trentino | A Trento il Villaggio di Sport e Salute e Valerio Vermiglio

A Trento il Villaggio di Sport e Salute e Valerio Vermiglio

Prosegue il Road Show che porta in giro per l’Italia l’amore per lo sport, promuovendo stili di vita più attivi

Il Road Show di Sport e Salute S.p.A. arriva a Trento! Lunedì 11 luglio in Piazza Dante verrà allestito il Villaggio dello Sport, un vero e proprio villaggio sportivo di oltre 1.000 metri quadrati. Un progetto itinerante che prevede di fare tappa in numerose città italiane, per avvicinare i cittadini all’attività motoria in modo divertente, coinvolgendo le leggende dello sport italiano.
Presso il Villaggio, accessibile a tutti gratuitamente, verranno organizzati eventi e attività di intrattenimento, ci sarà la possibilità di provare diverse discipline sportive e di incontrare i campioni italiani. Nel corso della giornata, Roberto Failoni, Assessore all'artigianato, commercio, promozione, sport e turismo della Provincia Autonoma Di Trento farà visita al Villaggio.
 
Salvatore Panetta, Assessore del Comune di Trento con delega in materia di sport, presenzierà portando i saluti dell’Amministrazione Comunale e il supporto a tutte le realtà sportive coinvolte.
Parteciperà a questa giornata di sport e divertimento anche Valerio Vermiglio, Pallavolista Italiano, Medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Atene. Nel 2004, 2 Medaglie d’Oro ai Campionati Europei, un Oro ed un Argento alla World League
Sono molte le persone che hanno già visitato il Villaggio di Sport e Salute, che sta girando tra le varie regioni italiane, dando la possibilità ai visitatori di pensare allo sport come ad un mezzo per socializzare e divertirsi, restare in forma e in salute e vivere meglio.
 
Questa iniziativa di Sport e Salute, infatti, mira ad avvicinare le persone di tutte le fasce d’età ad uno stile di vita più attivo e salutare, basato su una sana alimentazione e un po’ di attività fisica, ma anche a valorizzare il territorio e i suoi attori che operano nell’ambito dello sport. Le attività proposte nei Villaggio itinerante dello Sport, infatti, sono organizzate in sinergia con le Associazioni Sportive Dilettantistiche locali, gli organismi sportivi del territorio e con i partner del progetto, Renault, Telepass e Decathlon. Perché lo sport è prima di tutto inclusione, cooperazione, socializzazione e, ovviamente, divertimento.
Il Villaggio è aperto a tutti gratuitamente dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14:00 alle 19.00, con eventi, giochi e la possibilità di provare numerose discipline sportive. Non è necessaria la prenotazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande