Home | Sport | Sport in Trentino | Boulder e Paraclimbing nel week end di Arrampicata Sportiva

Boulder e Paraclimbing nel week end di Arrampicata Sportiva

Domani alla Just Climb di Reggio Emilia debutta l’attività paralimpica con 32 atleti in gara

image

>
Dopo la prima stagionale a Prato, torna nel week end in Sudtirol la Coppa Italia. Il Vertikale Climbing Center di Bressanone è pronto infatti ad ospitare da domani i migliori atleti del climbing nazionale, impegnate nella seconda tappa nella specialità Boulder, 5 metri, liberi, senza imbragatura, dallo start al top. Da risolvere svariati blocchi, tracciati come sempre con abilità e competenza. Sono 153 gli iscritti alla gara, in forza a 67 società sportive della Fasi, sparse in tutto lo Stivale. Sono 15 le regioni rappresentate in AltoAdige, dalle 70 atlete e dagli 83 atleti decisi pronti ad uscire dall’isolamento per tentare la corsa al «top» dal materasso.
 
A 15 giorni dal successo ottenuto dalla prima tappa in Toscana, attesi protagonisti saranno i due vincitori nella gara di esordio, la 19enne Federica Papetti della Rock Brescia e il 20enne Davide Colombo delle Fiamme Oro. Assenti invece i due campioni italiani in carica: Camilla Moroni e Filip Schenk.
Sarà al solito un week end caratterizzato da grande attenzione alle prese sui blocchi, dalla lucidità nelle soluzioni, da sensibilità e dinamismo sui movimenti.
 

 
Sabato 11 marzo sulla Vertikale via alle qualificazioni. Domenica 12 marzo sarà invece il momento delle semifinali https://www.youtube.com/watch?v=o9ZbOKick3E in contemporanea al mattino e delle finali al pomeriggio, https://www.youtube.com/watch?v=PL9PBZPXj7k cui accederanno i migliori dodici (6 nel maschile, 6 nel femminile) della giornata e che saranno trasmesse in streaming sui canali federali.
Non mancheranno a seguire l’andamento delle prove i vertici federali, dal presidente della FASI, Davide Battistella, al vicepresidente Ernesto Scarperi.
 
Anche il circuito nazionale di Gare Paraclimbing è pronto al via domani presso la Just Climb di Reggio Emilia. Sono 32 gli atleti (10 donne) con disabilità diverse pronti a scalare le pareti della prima prova stagionale. Rappresentano 11 regioni e 23 società federali.
Domattina le qualifiche, quindi dalle ore 17.00 le Finali (2 atleti in contemporanea) in streaming dal link seguente https://www.youtube.com/watch?v=5accRO_UVmU

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande