Home | Sport | Sport in Trentino | Buffaure, +12,5% di passaggi per raggiungere il labirinto

Buffaure, +12,5% di passaggi per raggiungere il labirinto

L'imponente opera sulle Dolomiti è stata realizzata dall’artista Franz Avancini

image

>
Ottima stagione per l’area escursionistica raggiungibile in telecabina da Pozza di Fassa, che segna un +12,5% di passaggi in telecabina sul 2022, che sale al +17% se confrontato con il 2021.
Ad attirare in quota moltissimi visitatori, il più grande labirinto in legno delle Dolomiti, con i suoi 400 metri quadrati dove si nascondono diverse sorprese, dalla pista verticale per le palline ricca giochi sonori e trabocchetti per mettere alla prova la propria abilità, alla stanza rovesciata fino alla maxi scultura di Buffy, il leprotto a cui questa creazione è dedicata.
 
L’imponente opera, realizzata dall’artista Franz Avancini, si affianca a quelle realizzate negli ultimi due anni, che hanno contribuito a far conoscere il Buffaure sia a livello locale che nazionale: la bregostana, il branco di lupi, l’aquila con apertura alare di 12 metri e le sedute panoramiche dalle fogge particolari.
«Una progettualità innovativa e originale – spiega Christian Lorenz, Presidente Funivie Buffaure – che ci sta dando grandi soddisfazioni.
«Basti pensare che dal 2019 i passaggi totali sono cresciuti del 24%. Anche per questo motivo, abbiamo già pianificato un nuovo importante tassello per il 2024, che chiuderà il cerchio del lavoro svolto e siamo certi verrà apprezzato dal pubblico.»
 
In moltissimi hanno partecipato alle attività settimanali che hanno arricchito la proposta turistica, con numerosi sold-out, sia per le iniziative in malga che per le camminate con gli alpaca, disponibili straordinariamente anche in tre nuove date: domenica 17 e sabato 23 settembre, sempre su tre turni: 9.30, 11.00 e 13.30 (iscrizioni da pagina dedicata su www.buffaure.it).
L’apertura degli impianti è garantita quotidianamente fino al 24 settembre e poi nel weekend del 30 settembre - 1 ottobre.
 
In particolare, sabato 30 settembre è prevista una grande festa di chiusura con animazione per bambini tra musica e baby dance, truccabimbi e tatuaggi, laboratori, giochi e spettacolo con le bolle giganti.
Per tutta la giornata, l’andata e ritorno in telecabina sarà proposto alla tariffa scontata di 10 euro.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande