Home | Sport | Sport in Trentino | È la quarta prova della Trentino Mountain Cup

È la quarta prova della Trentino Mountain Cup

La «Vigolana the race» sarà recuperata domenica 1° settembre

image

>
Si disputerà domenica 1° settembre la sesta «Vigolana the Race».
Il Comitato organizzatore, dopo il rinvio forzato del primo fine settimana di agosto a seguito del forte nubifragio, ha deciso di riproporre la manifestazione valida come quarta delle sei prove del circuito Trentino Mountain Cup.
Le iscrizioni si formalizzano sul sito www.vigolanatherace.it fino alle ore 12 di venerdì 30 agosto, al costo di 44 euro.
Sarà poi possibile iscriversi direttamente in zona partenza sabato 31 agosto, dalle ore 16 alle ore 19 durante la consegna pettorali alla cifra di 52 euro.
 
Fra gli iscritti non mancheranno gli atleti che si stanno contendendo la graduatoria del circuito Trentino Mountain Cup.
Dopo le prime tre tappe la classifica vede infatti in testa alla classifica femminile Vittoria Mandelli con 262 punti, seguita da Francesca Furlani con 213, da Giulia Marchesoni con 200 ed Elisa Perenzoni con 183. In campo maschile comanda Francesco Baldessari dell’Atletica Trento con 241 punti, davanti ad Alberto Laucirica Garcia del Team Karpos con 228, quindi terzo è Fabiano Roccabruna dell’Atletica Trento con 214, quarto Mattia Coser della Cauriol con 193, quinto Rainhard Pixen dell’Amateur Algundo con 177.
 
Proprio l’atleta di casa Giulia Marchesoni ha già confermato di applicare il pettorale di gara alla canotta domenica 1° settembre, mentre per gli altri big bisognerà attendere gli ultimi giorni in base anche ad altre concomitanze.
Per quanto riguarda il record della competizione sono stati realizzati entrambi nel 2022 e appartengono a Jean Baptiste Simukeka (2h04’48) e Martina Cumerlato (2h34’23”).
 
Il programma di domenica 1° settembre prevede dalle 7 alle 8 la consegna dei pettorali e la chiusura delle iscrizioni, quindi alle 8.45 il briefing tecnico e alle 9 lo start della quinta edizione. L’arrivo dei primi atleti è previsto per le 11 e le premiazioni alle ore 15.
La notorietà de «La Vigolana The Race» si è diffusa anche in virtù di una serie di attenzioni organizzative e rivolte agli atleti, a partire dal ricco pacco gara, come sempre ricco di prodotti locali.
Da evidenziare, inoltre, come ogni anno la gestione del pranzo, ma pure della colazione dalle 7,30, sia affidata all’associazione di volontariato Solidarietà Vigolana, che devolve il ricavato al supporto di progetti rivolti a gente bisognosa. E dalle 15,00 spazio al terzo tempo, affidato alla musica e goliardia con protagonista la band «The Blurred Shadows».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande