Home | Sport | Sport in Trentino | Due giorni Ledro Team Race, selezione a squadre Optimist

Due giorni Ledro Team Race, selezione a squadre Optimist

La Fraglia Vela Riva con Emma Mattivi, Alex Demurtas, Malika e Mosè Bellomi e Mattia Di Lorenzo vince la regata e si aggiudica la selezione per il Campionato Italiano

Si è conclusa oggi la regata «Due Giorni Ledro Team Race», organizzata dall’Associazione Vela Lago di Ledro, valida come selezione della XIV Zona Fiv per il Campionato Italiano a Squadre.
Undici i team iscritti tutti proveniente dalla XIV ZONA che comprende il Trentino-Alto Adige ed il Lago di Garda, nove le squadre che si giocavano la posizione, infatti la squadra rappresentante il CV Torbole e la seconda squadra della FV Malcesine schierando un atleta cadetto non rientravano nei requisiti di selezione.
 
Sabato, dopo tanta pioggia e poco vento, finalmente alle ore 16 il Comitato è riuscito a dare il primo segnale di partenza contro ogni speranza sono stati 21 i match disputati.
Oggi la preoccupazione era tanta, viste le previsioni meteo, un’insolita neve di maggio non preannunciava nulla di buono invece, un vento rafficato invece ha permesso di concludere il round robin con un totale di 55 match e giocare le finali alla meglio dei due punti.
 
Al termine del Round Robin, la squadra della Fraglia Vela Riva si presentava da favorita non avendo perso alcun match al secondo posto, avendo perso solo con la prima in classifica, la squadra della Società Canottieri Garda Salò, seguita dal team del Centro Nautico Bardolino.
Con un punteggio di 16 a 20 nel primo scontro e di 12 a 24 nel secondo la Fraglia Vela Riva con i trentini Emma Mattivi, Alex Demurtas, Malika e Mosè Bellomi e Mattia Di Lorenzo vince la regata e si aggiudica la selezione per il Campionato Italiano.
Secondo gradino del podio per gli atleti della Società Canottieri Garda Salò seguiti dalla squadra portacolori del Centro Nautico Bardolino.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Storia dell'Autonomia

di Mauro Marcantoni

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone