Home | Sport | Sport in Trentino | 12° torneo Città di Trento - Calcio da Tavolo Subbuteo

12° torneo Città di Trento - Calcio da Tavolo Subbuteo

Si disputerà presso l'ex-convento agostiniani in vicolo San Marco sabato 29 febbraio e domenica 1 marzo 2020, col patrocinio del Comune di Trento

L’ex Convento dei padri Agostiniani di Trento in vicolo san Marco 1 ospiterà la 12ª edizione del conteso Trofeo Città di Trento del Calcio da Tavolo Subbuteo.
Il prestigioso torneo, come ormai consuetudine, si disputerà nell’arco di due giorni, il 29 febbraio e il prossimo 1° marzo, dando spazio il sabato alla competizione a squadre e la domenica ai tornei individuali.

L'evento di quest'anno, dopo la trasferta ad Arco della scorsa stagione, ospiterà in pieno centro storico i migliori «flickers» del nord-Italia che sui perfetti panni verdi della APS Calcio Tavolo Trento Subbuteo, associazione organizzatrice, si contenderanno le prestigiose vittorie.
La manifestazione patrocinata dal Comune di Trento, darà spazio a tutte le categorie del Calcio da Tavolo, dal torneo a squadre a quello per gli under oltre ovviamente alla categoria Open e Cadetti, assegnando punti validi per la ATP del Calcio Tavolo nazionale, circuito gestito dalla Federazione Italiana Calcio Tavolo che settimanalmente considera i migliori tornei disputati in tutto lo stivale per aggiornare il Ranking Italiano.

Le preiscrizioni stanno arrivando numerose e la competizione si annuncia sotto i migliori auspici, con giocatori di Aosta, Torino, Milano, Brescia, Casale, Cremona, Modena, Parma, Reggio Emilia, Bologna, Mestre, Treviso, Padova, Trieste, Gorizia, Ferrara, Firenze, Viareggio.
Il gotha del Calcio da Tavolo del Nord è pronto a darsi battaglia sui campi Trentini.
L’ingresso all’ex convento ora sede del Centro per la Cooperazione Internazionale è libero a tutti e vi saranno dai campi a disposizione dei ragazzi che vorranno provare questo splendido gioco/sport con un fascino particolare e che richiede le migliori doti di precisione, abilità, tattica, sensibilità, tocco e freddezza, paragonabili solo a quelle dei giocatori di biliardo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande