Home | Sport | Sport invernali | Al Brocon sanciti i nuovi campioni trentini cuccioli

Al Brocon sanciti i nuovi campioni trentini cuccioli

Gli ultimi due appuntamenti agonistici hanno assegnato i titoli provinciali under 11 e under 12 di slalom gigante e di skicross


I nuovi campioni trentini cuccioli di slalom gigante 2024 - Foto Biagio.
 
La stagione delle categorie cuccioli di sci alpino si è conclusa sulle piste del Brocon con gli ultimi due appuntamenti agonistici che hanno assegnato i titoli provinciali under 11 e under 12 di slalom gigante e di skicross. Competizioni del circuito Dao Conad.
Un altro esempio di sinergia collaborativa fra sci club con il Città di Rovereto che ha spostato la gara che si doveva disputare domenica scorsa a Folgaria sulla pista Bosco del Brocon, quindi lo Sci club Cima Dodici che sul tracciato Valfontane ha organizzato i campionati trentini di skicross.
 
Ma andiamo subito a scoprire i podi dei campionati trentini cuccioli di slalom gigante, nella gara che ha messo in palio il trofeo Zero Wind.
Nella cuccioli 1 femminile oro per Sveva Dattoli del Wonder Ski Team, davanti ad Elena Giaretta del Falconeri Ski Team e Matilde Picariello della Dolomitica.
Fra i pari età si è imposto Davide Beccari del Bolbeno, davanti a Gianluca Dorigati dello Ski Team Paganella e Federico Deville della Monti Pallidi.
 
Passando alla under 12 primo posto per Sofia Peterlini dello Ski Team Fassa, davanti a Camilla Forti della Dolomitica e Bianca Buffatti del Fiemme Ski Team, quindi nella cuccioli 2 medaglie d’oro per Gregorio Buffatti del Fassactive, davanti alla coppia del Wonder Ski Team formata da Niccolò Sammarco e Leonardo Fantuz.
 
Le classifiche dei trentini di gigante.
 
Conferme e qualche new entry invece nella gara di skicross valida per assegnare i titoli trentini.
Fra le under 11 neo campionessa è Sveva Dattoli del Wonder Ski, davanti a Francesca Lessio dell’Anaune ed Emily Sartori dell’Agonistica Campiglio Val Rendena.
In campo maschile a primeggiare è stato Pietro Davoli del Falconeri Ski team su Matthias Pastore del Città di Rovereto, con Thomas Bertagnolli del Ruffrè terzo.
 
Salendo nella under 12 è arrivata la vittoria di Camilla Forti della Dolomitica, davanti a Bianca De Vittorio del Wonder Ski e Martina Guglielmi del Fiemme Ski team.
Fra i pari età il successo ha arriso ancora una volta a Gregorio Buffatti del Fassactive, davanti a Leonardo Fantuz del Wonder Ski ed Edoardo Garziera dello Sporting Campiglio.

Le classifiche dei trentini di skicross.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande