Home | Sport | Sport invernali | Seganti e Lucchese si aggiudicano la Fis Children Cup

Seganti e Lucchese si aggiudicano la Fis Children Cup

Si è concluso in Germania il circuito internazionale Fis Children di sci d’erba

Si è concluso in Germania, nella località di Ehrenfriedensdorf, il circuito internazionale Fis Children di sci d’erba, con un fine settimana di competizioni che hanno visto gli atleti trentini assoluti protagonisti.
A partire dal levicense Alex Galler che nella categoria under 16 ha vinto il gigante, si è piazzato terzo in gimkana e ottavo in slalom, mentre nella stessa categoria Andrea Iori ha collezionato un sesto posto in gimkana e un settimo in gigante.
Sempre nella under 16 al femminile Federica Libardi ha ottenuto tre quinti posti in gigante, slalom e gimkana.
Scendendo nella categoria under 14 è stato un week-end da incorniciare per il lagarino Nathan Seganti (foto) che si è aggiudicato con autorevolezza tutte e tre le gare in programma, e non è stato da meno Alessio Loranzi visto che è giunto secondo in gigante e terzo sia nello slalom, sia nella gimkana.
Fra le under 12 Lisa Lucchese del Falconeri Ski Team ha vinto il gigante e lo slalom ed ha ottenuto la piazza d’onore in gimkana, mentre Noemi Oettl dello Ski Team Altipiani ha vinto la gimkana e quindi due medaglie d’argento nelle altre specialità.
 
Non mancavano poi i più piccoli della under 10, dove si è messo in evidenza Mattia Antolini con un primo in slalom e due secondi in gigante e gimkana, imitato da Diego Loranzi con tre terzi posti di specialità.
Con la trasferta tedesca è stata pure definita la classifica generale finale del circuito Fis Children 2019, che ha visto ben due vittorie per i colori trentini grazie a Nathan Seganti (under 14) e a Lisa Lucchese (under 12), ma anche piazzamenti sul podio grazie ad Alex Galler (terzo nella under 16), Noemi Oettl (terza nella under 12), Mattia Antolini (secondo nella under 10) e Diego Loranzi (terzo nella under 10).
Da segnalare poi il quarto posto di Alessio Loranzi nella under 14, il sesto di Bryan Agostini nella under 12, il quinto di Federica Libardi nella under 16 e l’undicesimo di Andrea Iori nella under 16.
Prossimo appuntamento giovanile sarà la finale del circuito Talento Verde, con i campionati italiani, in programma dal 6 all’8 settembre a Tambre d’Alpago, in provincia di Belluno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni