Home | Sport | Sport invernali | Polsa, riapre il «Momo» lo storico skilift

Polsa, riapre il «Momo» lo storico skilift

Le abbondati nevicate dei giorni scorsi permettono la riapertura dell’impianto e delle piste nella conca di Malga Vignola

image

>
Le copiose precipitazioni nevose di questa settimana, permettono alla Brentonico Ski di aggiungere all’elenco delle piste già aperte anche la pista Panoramica, la pista Belvedere e la mitica area sciabile dello skilift «Momo», particolarmente apprezzata dagli sciatori più puri amanti del freeride.
Recentemente l’impianto, unico skilift in Trentino ancora con motore diesel, è stato sottoposto ad importanti lavori di aggiornamento nel pieno rispetto del suo valore storico: sono stati revisionati tutti gli organi meccanici oltre che adeguati ed implementati i sistemi di sicurezza.
L’intervento ha permesso il prolungamento della vita tecnica dell’impianto, evitando così una sostituzione integrale che sarebbe risultata impattante dal punto di vista ambientale e paesaggistico, salvaguardando così il territorio della conca della Malga Vignola.
 
Gli operatori con orgoglio sottolineano che a differenza della gran parte delle piste del comprensorio, tutta l’area della Malga Vignola servita dello skilift «Momo» non è fornita del sistema di innevamento programmato.
Si è scelto di riservare questo lembo di altipiano ai nostalgici dello sci più puro, salvaguardandola dalle innovazioni che hanno caratterizzato l’industria sciistica degli ultimi decenni.
Lo staff di Brentonico Ski che si è dedicato con grande passione al recupero e al mantenimento di questo angolo di paradiso aspetta tutti gli sciatori da sabato 7 marzo sulle proprie piste e raccomanda la massima prudenza a tutti i freerider che si avventureranno nei fuoripista del comprensorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

Amici a quattro zampe

di Fabrizio Tucciarone

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni