Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Pista Lunga, a Baselga di Pinè i Campionati Italiani Assoluti

Pista Lunga, a Baselga di Pinè i Campionati Italiani Assoluti

Si svolgeranno da venerdì 26 a domenica 28 febbraio e chiuderanno la stagione

Da venerdì 26 a domenica 28 febbraio a Baselga di Pinè va in scena la tre giorni dedicata ai Campionati Italiani Assoluti di pista lunga, l’appuntamento che, dopo gli eventi internazionali tenutisi nella bolla olandese di Heerenveen, chiude di fatto la stagione azzurra 2020-21.
Sul ghiaccio scenderanno tutti i migliori atleti italiani, da quelli che hanno preso parte negli ultimi due mesi ad Europei, Mondiali e Coppe del Mondo sino ai giovani più promettenti: 36 il numero totale degli iscritti che si sfideranno per aggiudicarsi i titoli Sprint, Allround e Mass Start.
Grande attenzione per i big azzurri reduci da prestazioni convincenti nelle scorse settimane in Olanda: Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) e Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), specialisti delle Mass Start, ma pure, tra gli altri, Linda Rossi (Torollski Center), Francesco Betti (Fiamme Oro), David Bosa (Fiamme Oro), Michele Malfatti (Fiamme Gialle) Mirko Giacomo Nenzi (Fiamme Gialle) e Alessio Trentini (V.G. Pergine).
Out per un risentimento muscolare Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) e ancora assenti  Nicola Tumolero (Fiamme Oro) e Noemi Bonazza (Fiamme Oro).
 
Nel week-end trentino organizzato dalla FISG con il supporto proprio dell’Ice Rink Pinè, presenti anche i partner di riferimento della Federghiaccio, da Suzuki a Trentino Marketing sino al prezioso contenuto dell’Apt Pinè Cembra.
Trentino Digitale SPA sarà invece il partner tecnologico della tre giorni con la garanzia di un servizio digitale e di connessione di alto livello.
Nella domenica, al termine dei Campionati Italiani Assoluti, si disputerà poi la Junior Final Race, competizione allround sulle due distanze riservata agli atleti più promettenti nati dal 2003 al 2008.
L’occasione per dare lustro e visibilità a un evento che coinvolge le nuove leve del movimento azzurro. Giovanissimi di talento a contatto con i grandi campioni tricolori per crescere e maturare.
 
Questi, intanto, gli orari di inizio delle competizioni nelle tre giornate di gara dei Campionati Italiani Assoluti che saranno trasmessi integralmente in streaming sul canale Youtube della FISG.

Venerdì 26 febbraio
Ore 17.15

Sabato 27 febbraio
Ore 9.00

Domenica 28 febbraio
Ore 9.00

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni