Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Gran Premio Italia Sincronizzato Senior e Artistico Junior

Gran Premio Italia Sincronizzato Senior e Artistico Junior

Il team Ice on Fire del Circolo Pattinatori Artistici Trento porta a casa il trofeo del Gran Premio Italia nella categoria Sincronizzato Senior

image

>
Il team Ice on Fire del Circolo Pattinatori Artistici Trento porta a casa il trofeo del Gran Premio Italia nella categoria Sincronizzato Senior.
Lo scorso week end al palaghiaccio di Aosta è andata in scena la seconda tappa, nonché finale, del Gran Premio Italia (categorie Artistico Junior e Sincronizzato Senior e Junior), circuito nazionale lanciato quest’anno dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio per offrire un’occasione di confronto agli atleti italiani in questo periodo nel quale le competizioni hanno subito un drastico calo.

Le trentine Ice On Fire centrano l’obbiettivo e dopo il secondo posto conquistato a Trento nella prima tappa a meno di due punti dall’oro, vincono la tappa di Aosta e riescono nel sorpasso delle milanesi Hot Shivers imponendosi così anche nel circuito.
Le ragazze, allenate dalla coach Roberta Giuliani e dal coach Gabriele Minchio, nonché Direttore Tecnico della Società Circolo Pattinatori Artistici Trento, già in testa con un buon vantaggio dopo lo Short Program dal titolo «Una donna può tutto» riescono a gestire qualche imprecisione nel Programma Libero (La leggenda del filo rosso) e a difendere la prima posizione.
 

 
Soddisfazione anche nel circuito Artistico Junior dove la Società può vantare la partecipazione di due atlete fra le nove in gara appartenenti alla squadra nazionale junior e provenienti da tutta Italia.
Entrambe le atlete sono riuscite con delle ottime prestazioni sportive ad aggiudicarsi il podio sia di tappa (Schwarz 2ª e Zadra 3ª) che del circuito con lo stesso piazzamento.

Ester Schwarz ha risalito la classifica (4 nella prima tappa) con grande determinazione conquistando un punteggio che le ha permesso di scalare anche la classifica generale del circuito chiudendo in seconda posizione.
Clara Zadra ha confermato l’ottimo stato di forma e la competitività dimostrate nella prima tappa (3ª) arrivando sul terzo gradino del podio anche in questa tappa e nella finale del circuito.
Le ragazze e lo staff tecnico sono già al lavoro per preparare al meglio il prossimo appuntamento i Campionati Italiani Assoluti 2021 categorie Sincronizzato Senior e Junior e Artistico Juniorche si svolgeranno a Trento dal 19 al 21 marzo 2021.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande