Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Trentino Curling Cembra arriva in semifinale in Canada

Trentino Curling Cembra arriva in semifinale in Canada

Il Trentino Curling Cembra ha visto sfumare il sogno di conquistare la 4ª tappa del Grand Slam of Curling

image

>
Solo pochi millimetri. Pochi ineluttabili millimetri e i giocatori della Trentino Curling Cembra, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Mattia Giovanella e Sebastiano Arman, la scorsa notte a Camrose in Canada, hanno visto sfumare il sogno di conquistare la 4ª tappa del Grand Slam of Curling. Un match al cardiopalma quello contro i padroni di casa del Team Bottcher che, dopo la parità al settimo end, con un tiro fatale nell’ultima mano, hanno fermato la corsa dei campioni azzurri con un 3-2.
Dopo l’iniziale sconfitta contro la formazione Epping (6-4) è arrivata la prima vittoria contro Carruthers (6-3) e poi quella contro il due volte campione del mondo Kevin Koe con un 9-6 nella settima mano.
 
Un altro arresto inflitto dalla formazione Gushue (6-5) e poi la vittoria che ha decretato l’accesso ai play off ai danni del Team Horgan (8-6) seguita da un altro grande risultato contro Dunstone 8-2. Infine il match contro Bottcher, che ha tenuto col fiato sospeso i numerosi tifosi oltreoceano che stavano seguendo i loro beniamini sperando di replicare la storica vittoria di Oakville dello scorso dicembre, quando i campioni trentini hanno regalato al curling italiano un titolo mai raggiunto prima.
«Arrivare in semifinale è comunque un risultato importante considerato che ci siamo confrontati con le squadre più forti del mondo» ha commentato Mattia Giovanella.
 
«Sono comunque felicissimo per la prestazione dei ragazzi – ha dichiarato il presidente della Trentino Curling Cembra, Andrea Gottardi. Solo per un soffio non sono arrivati in finale, perdendo con onore contro la squadra che ha poi vinto lo Slam».
Nei prossimi mesi il Team parteciperà al Campionato Italiano e a quello di Double Mix per poi proseguire con gli allenamenti a Cembra in vista del challenge per i Mondali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande