Trentino Curling Cembra arriva in semifinale in Canada
Il Trentino Curling Cembra ha visto sfumare il sogno di conquistare la 4ª tappa del Grand Slam of Curling

>
Solo pochi millimetri. Pochi ineluttabili millimetri e i giocatori della Trentino Curling Cembra, Joel Retornaz, Amos Mosaner, Mattia Giovanella e Sebastiano Arman, la scorsa notte a Camrose in Canada, hanno visto sfumare il sogno di conquistare la 4ª tappa del Grand Slam of Curling. Un match al cardiopalma quello contro i padroni di casa del Team Bottcher che, dopo la parità al settimo end, con un tiro fatale nell’ultima mano, hanno fermato la corsa dei campioni azzurri con un 3-2.
Dopo l’iniziale sconfitta contro la formazione Epping (6-4) è arrivata la prima vittoria contro Carruthers (6-3) e poi quella contro il due volte campione del mondo Kevin Koe con un 9-6 nella settima mano.
Un altro arresto inflitto dalla formazione Gushue (6-5) e poi la vittoria che ha decretato l’accesso ai play off ai danni del Team Horgan (8-6) seguita da un altro grande risultato contro Dunstone 8-2. Infine il match contro Bottcher, che ha tenuto col fiato sospeso i numerosi tifosi oltreoceano che stavano seguendo i loro beniamini sperando di replicare la storica vittoria di Oakville dello scorso dicembre, quando i campioni trentini hanno regalato al curling italiano un titolo mai raggiunto prima.
«Arrivare in semifinale è comunque un risultato importante considerato che ci siamo confrontati con le squadre più forti del mondo» ha commentato Mattia Giovanella.
«Sono comunque felicissimo per la prestazione dei ragazzi – ha dichiarato il presidente della Trentino Curling Cembra, Andrea Gottardi. Solo per un soffio non sono arrivati in finale, perdendo con onore contro la squadra che ha poi vinto lo Slam».
Nei prossimi mesi il Team parteciperà al Campionato Italiano e a quello di Double Mix per poi proseguire con gli allenamenti a Cembra in vista del challenge per i Mondali.