Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Trentino Curling Cembra campione d’Italia

Trentino Curling Cembra campione d’Italia

La società si aggiudica la vittoria nella finale del Campionato Italiano di Curling alla sua prima stagione

image

© Foto Antonio Gottardi

Grazie al trionfo nel Campionato italiano, Jöel Retornaz, Sebastiano Arman, Mattia Giovanella e Amos Mosaner si presentano da favoriti al Challenge per i Mondiali che vedrà la squadra vincente diventare la Nazionale Italiana e partecipare al torneo Aberdeen International, che si terrà in Scozia dal 16 al 19 marzo e ai Mondiali che si giocheranno in Canada dall’1 all’8 aprile.
Sul ghiaccio del Palacurling di Cembra si sono giocate, domenica 5 e lunedì 6 marzo, le semifinali e le finali del Campionato Italiano di Serie A maschile di Curling che hanno visto trionfare la Trentino Curling Cembra.
 
Dopo un 2022 ricco di soddisfazioni per i risultati raggiunti ai Campionati Mondiali e la storica vittoria di Amos Mosaner nel doppio misto alle Olimpiadi di Beijing 2022, anche il 2023 si apre con grandi risultati e alte aspettative.
Grazie a questa vittoria, infatti, la Trentino Curling Cembra potrà ambire a importanti sfide internazionali offrendo, ancora una volta, una grande opportunità di crescita per tutto il movimento. Una possibilità non solo sportiva ma anche di promozione e visibilità per il Trentino che si conferma terra di sport e campioni.
 
«L’opportunità di affacciarsi sui palcoscenici internazionali, con l’emozione che il curling sa regalare e la maniera così marcata in cui questa disciplina caratterizza la Val di Cembra e i suoi interpreti, sono per il Trentino motivo di grande orgoglio – le parole di Maurizio Rossini, Amministratore Delegato di Trentino Marketing che aggiunge, – dal Trentino con lo sguardo oltre i confini auguriamo i migliori successi ai ragazzi della Trentino Curling Cembra.»
 
«Si tratta di una bellissima vittoria nata da un’iniziativa sportiva che ha visto la nascita della Trentino Curling Cembra solo un anno fa, – ha dichiarato Roberto Failoni, assessore provinciale al turismo e allo sport. – Un progetto che abbiamo subito sposato perché ero, e sono convinto, che questa disciplina conoscerà importanti sviluppi con un conseguente impatto positivo sull’intera comunità grazie a tante opportunità.
«Congratulazioni, dunque, alla squadra e un saluto particolare ad Andrea Gottardi, fondatore di questo progetto, perché sia solo il primo di tanti successi.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande