Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, gli azzurri in pista da domani in Canada

Curling, gli azzurri in pista da domani in Canada

L'Italia maschile in gara al Co-op Canadian Open, quarta tappa del Grand Slam


Foto Anil Mungal.

 
Gli azzurri in pista da domani nel primo appuntamento del 2024 del circuito internazionale con l'obiettivo, dopo i tre successi in serie della prima parte di stagione, di centrare quello che sarebbe uno storico poker. Assente l'Italia femminile, colpita dall'influenza
Prende il via martedì 16 gennaio, sul ghiaccio canadese della Servus Arena di Red Deer, il Co-op Canadian Open, quarta tappa stagionale del Grand Slam of Curling, il massimo circuito internazionale della disciplina riservato alle migliori 16 squadre del ranking mondiale.
 
Italia presente con il team maschile composto da Joël Retornaz (Fiamme Oro), Amos Mosaner (Fiamme Oro), Sebastiano Arman (Fiamme Oro) e Mattia Giovanella (Fiamme Gialle), reduce dall'incredibile triplo successo consecutivo nelle tappe della prima parte di stagione.
Assente invece l'Italia femminile rappresentata dal Team Constantini, out a seguito degli attacchi influenzali occorsi a Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli.
 
L'Italia maschile arriva a questo importante appuntamento a seguito di un torneo svoltosi nel weekend in preparazione al Grand Slam. Nel l'Astec Safety Challenge di Lloydminster gli azzurri hanno raggiunto la semifinale, match in cui sono stati sconfitti dai canadesi del Team Carruthers per 5-4.
Buon cammino di Retornaz e compagni che hanno chiuso la prima fase della competizione con tre vittorie e due k.o. prima di superare i quarti di finale ed entrare tra le prime quattro squadre del torneo.
 
Nella fase iniziale del Co-op Canadian Open il team tricolore sfiderà invece dapprima il Team Craik (martedì alle 23.00, ora italiana), quindi il Team Casper (giovedì alle ore 4 di notte, ora italiana), il Team Dunstone (giovedì alle 20, ora italiana) e infine il Team Koe (venerdì alle 16.30, ora italiana) con l'obiettivo minimo dei playoff.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande