Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Curling, Ulrik Schmidt è il nuovo direttore tecnico azzurro

Curling, Ulrik Schmidt è il nuovo direttore tecnico azzurro

Il 57enne danese, alla guida delle Nazionali del proprio Paese dal 2015 al 2018, ha firmato un contratto triennale con la Fisg e guiderà le squadre tricolori


Ulrik Schmidt, 57 anni - Credit: WCF.
 
Il danese Ulrik Schmidt è il nuovo direttore tecnico delle nazionali italiane di curling. Cinquantasettenne, dal 2015 al 2018 direttore tecnico delle nazionali danesi con cui ha ottenuto due qualificazioni olimpiche ai Giochi di Pyeongchang 2018, Schmidt ha firmato con la Federazione Italiana Sport del Ghiaccio un contratto triennale e prenderà il posto occupato da Marco Mariani a cui va il più sentito ringraziamento della Fisg per il grande lavoro e per gli straordinari risultati ottenuti negli ultimi anni.
 
Con Schmidt, che prima di essere direttore tecnico è stato per anni giocatore della nazionale danese - atleta di livello mondiale capace di conquistare cinque medaglie internazionali e con esperienza da coach a livello giovanile -, l'Italia punta a far crescere ancor di più il rendimento delle squadre nazionali in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2022 con l'obiettivo di centrare la qualificazione con almeno un team.
 
Contestualmente Schmidt si occuperà di tracciare e perseguire un piano di sviluppo di alto livello per la crescita dell'intero movimento con focus sui Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.
In attesa di definire il quadro di allenatori che completerà lo staff sotto la direzione di Schmidt, il nuovo direttore tecnico viaggerà subito in Canada dove raggiungerà le nazionali azzurre impegnati nel raduno e nei primi tornei stagionali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande