Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Argento alla squadra Ice on Fire allo Shanghai Trophy 2019

Argento alla squadra Ice on Fire allo Shanghai Trophy 2019

Le trentine, accompagnate dalla coach Roberta Giuliani, si piazzano seconde dietro alle blasonatissime finlandesi del Team Helsinki Rockettes

image

>
Ottimo debutto stagionale per la squadra di sincronizzato Ice On Fire del Circolo Pattinatori Artistici Trento che rientra dalla Cina con una medaglia d’argento importante conquistata allo Shangahi Trophy 2019, gara internazionale I.S.U. alla quale hanno partecipato su invito alcune tra le migliori nazioni al mondo e che abbina in un unico spettacolare evento le discipline short track, pattinaggio di figura e pattinaggio sincronizzato.
Le trentine, accompagnate dalla coach Roberta Giuliani, si piazzano seconde dietro le blasonatissime finlandesi del Team Helsinki Rockettes, presentando il solo free program, così come previsto da regolamento, un programma ben eseguito apprezzato dal pubblico e dalla giuria che lo ha definito affascinante.
Un bel banco di prova per le ragazze che sono riuscite a gestire la pressione della competizione e a tenere a freno l’emozione di esibirsi in uno stadio immenso come lo Shanghai Oriental Sports Center con una capienza di diecimila persone.
 
La Società infatti non a caso ha ritenuto opportuno mettere a disposizione delle ragazze, già da qualche tempo, il sostegno della Dott.ssa Brunella Valenti, Psicoterapeuta specializzata in Psicologia dello Sport, che da anni lavora per la performance agonistica con Federazioni Nazionali, Società, Enti, Organizzazioni sportive e segue la preparazione di atleti di élite di diverse discipline sportive.
Esperienza di crescita importante e un bellissimo biglietto da visita guadagnato quindi per il Team Ice on Fire che si presenterà ai prossimi appuntamenti con l’obbiettivo e la consapevolezza di poter raggiungere risultati sempre più grandi.
Già prevista la partecipazione alla Trento Cup, competizione internazionale che comprende le discipline del pattinaggio di figura e del pattinaggio sincronizzato organizzata al palaghiaccio di Trento dalla Società Circolo Pattinatori Artistici Trento dal 08 al 11 novembre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande