Home | Sport | Sport su Ghiaccio | Pista lunga, mondiali di Hamar: Lollobrigida 7ª nell'Allround

Pista lunga, mondiali di Hamar: Lollobrigida 7ª nell'Allround

Nell'ultima giornata in Norvegia la romana termina vicina alla top five per quello che è il suo secondo miglior piazzamento in carriera in una rassegna iridata

Si chiude con un settimo posto finale, secondo miglior piazzamento in carriera in un Mondiale Allround, la corsa di Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) nella rassegna iridata di Hamar, in Norvegia.
Oggi, nell'ultima giornata di gare, la 29enne romana che partiva dalla quinta posizione complessiva dopo le due prove di ieri, si è piazzata tredicesima nei 1.500 metri con il tempo di 1'57"22 guadagnandosi così l'accesso all'ultima prova, quella dei 5.000 metri, riservata alle migliori otto classificate sulle precedenti tre distanze.
Qui Lollobrigida è terminata settima con un crono di 7'12"00, piazzamento che le ha garantito il settimo posto anche nella classifica finale allround.
 
Come detto, per la campionessa azzurra si tratta della miglior prestazione in carriera dopo la quinta piazza del 2018: un risultato importante che conferma l'ottimo stato di forma di Francesca anche in vista della Finale di Coppa del Mondo del prossimo week-end ad Heerenveen.
 
Andrea Giovannini (Fiamme Gialle) e Davide Ghiotto (Fiamme Gialle) non hanno invece preso parte oggi alla gara dei 1.500 metri vista la non perfetta condizione fisica.
I due, rispettivamente 20° e 24° in classifica generale dopo la giornata di ieri, hanno scelto insieme al direttore tecnico Maurizio Marchetto di non scendere sul ghiaccio vista l'impossibilità di qualificarsi per i 10.000 finali alla vigilia delle gare di oggi.
Testa ora alla Finale di Coppa del Mondo della prossima settimana ad Heerenveen, in Olanda, dove la Nazionale italiana sosterrà il suo ultimo importante impegno stagionale.
Buone premesse e tanta fiducia verso l'appuntamento in terra olandese.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande