Home | Sport | Sport Trentino | Atletica leggera, i trentini Ropelato e Uber campioni tricolori

Atletica leggera, i trentini Ropelato e Uber campioni tricolori

Carlotta Uber e Francesco Ropelato si sono diplomati campioni tricolori di corsa in montagna rispettivamente tra le junior e i cadetti. Terzo posto per Luna Giovanetti

image

>
Francesco Ropelato (Us Quercia Trentingrana) tra i cadetti e Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) tra le juniores hanno regalato un doppio titolo italiano alla corsa in montagna trentina nella prima giornata dei Campionati Italiani in corso di svolgimento in Val di Susa.
Il cadetto valsuganotto ha saputo confermare sui sentieri piemontesi il titolo conquistato nella primavera 2019 a Limana, chiudendo la propria prova di 2460 metri in 8’40, lasciandosi alle spalle di 11” il piemontese Alessio Romano, con il valtellinese Matteo Pedranzini a completare il podio.
Il successo dell'allievo di Antonio Purin insieme al nono posto di Luca Peretti (Lagarina Crus Team) ed al 17imo di Pietro Eni (Atletica Valchiese) ha condotto il Team Trentino al primo posto della graduatoria cadetti del Trofeo delle Regioni; terzo posto invece per la rappresentativa trentina considerando la classifica combinata insieme alle cadette, prova in cui è maturato il 12imo posto di Maria Vittoria Sommadossi (Gs Trilacum).
 
In serata è toccato alla castionese Carlotta Uber (Lagarina Crus Team) far saltare il banco nella prova under 20, superando la favorita della vigilia Elisa Pastorelli e Chiara Sclavo; ottavo posto per Luisa Valenti (Atletica Valchiese) mentre al maschile il fiavetano Devid Caresani (Atletica Tione) ha raccolto la quinta piazza nella gara vinta dal bergamasco Alain Cavagna.
I due ori trentini sono stati accompagnati dal bronzo di Luna Giovanetti (Atletica Valle di Cembra) nella prova under 18 femminile: la vittoria è andata all’altoatesina Lisa Kerschbaumer davanti all’aostana Axelle Vicari, capace di soffiare l’argento alla figlia d’arte di Civezzano sul filo di lana.
Ora tocca agli assoluti che sui senteri del Challenge Stellina andranno a loro volta a caccia del tricolore: campione uscente e osservato speciale sarà il giudicariese Cesare Maestri.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande