Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano, Serie A Beretta, finalmente si parte!

Pallamano, Serie A Beretta, finalmente si parte!

Domani domenica 6 settembre Pressano Cassa di Trento ospita l’Appiano

La lunga attesa è ormai finita. La Serie A Beretta della Pallamano Pressano Cassa di Trento prende ufficialmente il via dal parquet del Palavis, dove nella 1ª giornata di campionato arriveranno ospiti gli altoatesini dello Sparer Eppan.
Mesi di incognite e preparazione hanno preceduto il tanto atteso esordio nel decimo massimo campionato assoluto e consecutivo per il club giallonero presieduto da Lamberto Giongo.
Un’altra stagione ricca di stimoli si apre quindi senza però l’apporto del pubblico: fino a data da destinarsi, la pallamano italiana ha deciso di impedire l’accesso al pubblico alle gare.
 
In campo, tuttavia, ci saranno due squadre impazienti di ricominciare ed in particolare quella giallonera, rinnovata ed alla soglia di un nuovo ciclo, avrà tutta l’intenzione di far valere da subito il fattore campo, quanto mai fondamentale in una stagione che si preannuncia equilibrata e combattuta.
Al completo la rosa a disposizione di mister Alessandro Fusina che potrà così tradurre sul campo questo primo mese di rodaggio, mentre dall’altra parte del campo anche mister Miljan Gagovic per i leoni avrà a disposizione tutti i propri effettivi, con l’handicap del russo Semikov uscito dalla quarantena preventiva lo scorso lunedì dopo essere approdato in Italia dalla Russia.
Sarà quindi battaglia fra due squadre ambiziose: Pressano vuole dimostrare di poter mantenere gli ottimi livelli nonostante molte novità nella rosa, mentre l’Appiano alla propria seconda stagione consecutiva in massima serie ha tutta l’intenzione di fare da vera e propria mina vagante con ambizione.
 
L’acquisto del terzino lituano Modestas Starolis potrà cambiare gli equilibri di una squadra sempre temibile, che lo scorso anno giganteggiò al Palavis imponendosi 23-29.
Ora la stagione è cambiata e la storia del match sarà del tutto a sé: fischio d’inizio per questo posticipo domenicale (le altre gare si giocano sabato sera) fissato per le ore 16.00.
Dirigeranno l’incontro i sig. Bassan e Bernardelle: la partita sarà trasmessa in live streaming su Elevensports.it, portale web partner della Serie A Beretta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni