Home | Sport | Sport Trentino | Partenza impeccabile nella Youth League femminile

Partenza impeccabile nella Youth League femminile

Comincia sul velluto la stagione agonistica della Pallamano Mezzocorona U20

Dopo lunghissimi mesi di allenamento, finalmente la società rotaliana ha mosso il primo passo in rosa dell’anno sportivo.
Questo sabato scatterà infatti il campionato di Serie A2 per le ragazze gialloverdi ma nella prima parte di settimana è andata in scena a Mestrino (Padova) la prima fase del campionato nazionale Under 20 femminile.
Presente buona parte della prima squadra rotaliana e per le ragazze guidate da Sonia Giovannini i risultati sono arrivati subito: Mezzocorona doveva affrontare in un girone a 4 squadre le padrone di casa del Mestrino oltre alle altoatesine di Brunico e Bressanone.
 
Capitan Dallavalle e compagne sono riuscite a sbaragliare la concorrenza con ampia superiorità: in serie, nel giro di 3 giorni, le giovani ragazze di Mezzocorona hanno battuto 29-22 il Bressanone, 27-17 le padrone di casa del Mestrino ed infine un 30-24 rifilato al Brunico.
Superiorità schiacciante, frutto del grande lavoro svolto negli anni (in campo tante delle campionesse d’Italia Under 15 di due anni fa) e soprattutto negli ultimi mesi quando, pur senza competizioni, il Mezzocorona femminile ha continuato ad allenarsi senza sosta.
La coppia Giovannini-Italiano in panchina può dirsi quindi ampiamente soddisfatta del lavoro svolto e guarda con fiducia anche al campionato senior di A2 femminile che da qualche stagione la società del Presidente Bazzanella ha messo nel mirino fra gli obiettivi più ambiti.
 
Il primo posto nel Preliminary Round di Youth League U20 permette a Mezzocorona di staccare il pass per il turno successivo: il livello si alzerà notevolmente a cavallo fra fine aprile ed inizio maggio, quando andrà in scena il Main Round.
Un altro girone a 4 da giocare in 3 giorni che vedrà affrontarsi Mezzocorona, Malo, Salerno e Pontinia: le prime tre classificate accedono all’ultima fase nazionale verso lo Scudetto.
Nel frattempo comincerà il tanto atteso campionato di Serie A2 femminile: questo sabato alle 19.00 al PalaFornai di Mezzocorona esordio casalingo per le ragazze rotaliane contro la formazione altoatesina dello Schenna.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Campi da golf

di Francesco de Mozzi

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni