Home | Sport | Sport Trentino | Dal Palavis riprende la Serie A Beretta con Cassano Magnago

Dal Palavis riprende la Serie A Beretta con Cassano Magnago

Sarà il match della 500ª presenza di capitan Alessio Giongo con la maglia della Pallamano Pressano

A distanza di un mese dall’ultimo impegno ufficiale, la Pallamano Pressano Cassa di Trento torna in campo in Serie A Beretta.
Nel giro di 6 giorni i gialloneri di mister Alessandro Fusina saranno infatti impegnati nei 3 recuperi che andranno a chiudere il quadro del girone d’andata, prima di riprendere il campionato il prossimo 30 gennaio.
Prima avversaria del trittico di sfide sarà la squadra del Cassano Magnago, nel recupero dell’11ª giornata di Serie A Beretta, che domenica 17 arriverà al Palavis in uno scontro diretto in ottica Coppa Italia e non solo.
Pressoché identica la situazione di classifica delle due squadre, divise da un solo punto ed entrambe con 3 partite da recuperare nella speranza di compiere un balzo in classifica: Pressano-Cassano diventa quindi uno snodo fondamentale per il percorso stagionale dei due club, determinati a non lasciar scappare le squadre in vetta.
 
Il team lombardo guidato da Davide Kolec si presenta con un organico di altissimo livello, preparato per lottare verso il titolo: Bortoli, Moretti, Iballi, Possamai sono solo alcuni nomi azzurri che vestono la maglia amaranto di Cassano, determinata a cominciare con il piede giusto il 2021 per risalire la classifica.
Forti di una difesa efficace, i ragazzi lombardi sfideranno un Pressano al completo (al netto dell’assenza di Szep, non più in forza al club) che punta a stupire ancora dopo la positiva prima parte del 2020.
Nel giorno della 500ª presenza del capitano Alessio Giongo, traguardo storico per i colori gialloneri, il team di Fusina ha la possibilità di piazzare un colpo decisamente pesante; la vittoria garantirebbe infatti l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia oltre ad uno slancio in classifica non indifferente, che confermerebbe i gialloneri come vera sorpresa del campionato fin qui disputato.

Da ambo le parti si respira un clima di grande trepidazione per riprendere le ostilità in campionato: ottimi i presupposti per una sfida che si preannuncia equilibrata e del tutto incerta fino alla fine.
Fischio d’inizio previsto al Palavis alle ore 16.00, arbitra la coppia pugliese Fato-Guarini; il match sarà disputato a porte chiuse e tramesso in live streaming come di consueto sulla piattaforma partner della Serie A Beretta, elevensports.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande