Home | Sport | Sport Trentino | Al via i campionati giovanili: Under 19 giallonera in campo

Al via i campionati giovanili: Under 19 giallonera in campo

Dopo un anno senza alcuna gara agonistica, finalmente si rivede l’attività giovanile: Pressano ai nastri di partenza guidato da Alain Fadanelli

Un anno senza partite, senza agonismo, senza sport giocato. Ma con una lunga serie di allenamenti, sempre e costantemente presenti al Palavis.
Ora è finalmente tempo di tornare a giocare a pallamano: la Pallamano Pressano Cassa di Trento comincerà infatti nella giornata di domani (mercoledì) il campionato di Youth League Under 19 in casa del Bressanone alle ore 21.00.
Una liberazione per mister Alain Fadanelli e i suoi ragazzi che per tanti mesi hanno lavorato sodo verso questo momento: esattamente un anno fa l’ultima partita ufficiale giovanile prima dell’interruzione per COVID, ora il campo tornerà a vedere i ragazzi gialloneri protagonisti.
Tanti mesi di lavoro che hanno portato giovamento alla prima squadra di Serie A, dove militano alcuni importanti componenti del team Under 19 e che ora dovranno essere tradotti anche in campo giovanile.
 
Il campionato di Youth League, inizialmente previsto a più fasi nazionali è stato giocoforza rimodulato a 6 squadre regionali con Pressano, Bolzano e Merano di categoria Under 19 a cui si aggiungono le formazioni di Serie B (terza categoria) Mori, Campo Tures e Bressanone per un intenso torneo a 6 squadre che da qui a giugno decreterà la squadra campione regionale.
Una manifestazione probante e di livello che si affiancherà ai già fitti impegni della Serie A Beretta: le prime due classificate fra le U19 (Pressano, Bolzano e Merano) andranno a metà giugno alle finali nazionali di Chieti.
Un segnale importante, lanciato dall’Area FIGH Trentino AltoAdige: la pallamano c’è, è viva anche nel giovanile e non si arrende di fronte alle enormi difficoltà che lo sport sta vivendo.
 
Il folto gruppo di giovani gialloneri è pronto quindi ad affrontare questa stagione cominciata in netto ritardo ma comunque stimolante: nella formazione, per deroga federale, ci saranno anche i nati nel 2001 anche se fuori quota, per sopperire alla mancata conclusione del campionato dello scorso anno.
Nel frattempo la stagione è già partita, con la vittoria del Merano per 35-25 sul Bolzano e del Campo Tures sul Mori.
Ora tocca a Fadanelli ed ai suoi ragazzi mostrare tutte le qualità costruite nei lunghi mesi di preparazione e negli anni passati di lavoro: comincia la stagione della ripartenza giovanile, della speranza e del rilancio con un segnale molto forte.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande