Home | Sport | Sport Trentino | Dal Pressano, Alessandro Lubinati in nazionale Under 17

Dal Pressano, Alessandro Lubinati in nazionale Under 17

Pallamano: il portiere giallonero classe 2005 ieri ha concluso lo stage di preparazione con i pari età al Centro Tecnico Federale di Chieti

image

Foto Figh.
 
C’è un nuovo giallonero in maglia azzurra. È Alessandro Lubinati, portiere classe 2005 della Pallamano Pressano Cassa di Trento, convocato nei giorni scorsi per il primo stage della nazionale maschile Under 17.
Il biennio 2004/2005, dopo le preselezioni di settembre, ha così preso forma sotto la guida del Direttore Tecnico Riccardo Trillini: un primo passo verso i palcoscenici internazionali per 40 ragazzi da tutta Italia che si sono ritrovati a Chieti, presso il Centro Tecnico Federale, impegnati in una 5 giorni intensiva di allenamento e test sotto la supervisione dello staff tecnico federale.
 
Fra i convocati anche l’estremo difensore giallonero, nato e cresciuto nel settore giovanile della Pallamano Pressano ed ora sbarcato in maglia azzurra.
Grande gioia e soddisfazione per l’atleta e per la società, che biennio dopo biennio continua ad essere presente fra gli atleti nazionali: dopo Moser e D’Antino nel biennio 98-99, i gemelli Mengon e Campestrini nel 00-01, Fadanelli, Walcher e Sontacchi fra i 02-03 ora anche Alessandro Lubinati si aggiunge alla lista di «pressanotti» azzurri a tutti gli effetti.
 
Il percorso della selezione azzurra Under 17 è appena cominciato: il gruppo verrà sfoltito nei prossimi mesi per arrivare al debutto internazionale il prossimo luglio, quando a Göteborg in Svezia scatteranno gli Europei Open di categoria, dove l’ultima volta la nazionale azzurra U17 giunse fino in semifinale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande