Home | Sport | Sport Trentino | 2ª giornata sul campo del Palavis, finalmente col pubblico

2ª giornata sul campo del Palavis, finalmente col pubblico

Pallamano Allianz Euregio Cup, Pressano Cassa di Trento sconfitta dal Merano 26 a 28

LAVIS - Nella seconda giornata di Allianz Euregio Cup passa il Merano sul campo del Palavis, vittorioso per 26-28 contro la Pallamano Pressano Cassa di Trento di mister Fusina.
Un Pressano contratto e in piena preparazione non ha giocato certamente la migliore delle partite, contro un Merano ricco di ottime individualità e capace di conquistare i due punti che valgono il primo posto in solitaria in testa al Girone B.
Per i gialloneri buone cose alternate a qualche errore di troppo, specialmente nel secondo tempo.
 
Qualche assenza in entrambi gli schieramenti con Merano che fa a meno di Petricevic, mentre Pressano deve rinunciare a Sontacchi, Moser, D’Antino e Dainese sul rooster completo.
Avvio positivo per i padroni di casa che infilano bene la porta avversaria e fanno buona guardia in difesa ma Merano deve solo ingranare e lentamente recupera, fino a passare per la prima volta in vantaggio sul 7-8.
Una doppietta di Jansson prima e Giongo poi riportano avanti Pressano ma il primo tempo si chiude con un combattutissimo 15-15 che mette in mostra buoni attacchi e difese da rivedere.
 
Nella ripresa ancora lotta sul filo del rasoio ma Merano sembra averne di più: i gialloneri cominciano a sbavare sia in attacco che in difesa ed uno scatenato Stricker (11 reti) trascina i suoi mantenendo avanti la squadra altoatesina.
Lo strappo arriva a 10’ dalla fine quando Merano sigla il 23-25 che, considerate le pochissime reti della ripresa, diventa difficile da colmare: Jansson e Dallago invece rispondono, 25-25 e partita che si accende con un nutrito manipolo di tifosi presenti al Palavis, assieme anche a tutta la prima squadra della Pallamano Mezzocorona femminile che quest’anno disputerà la Serie A Beretta in rosa.
 
Nel momento di riprendere in mano le operazioni tuttavia due errori tecnici danno il là alla vittoria meranese, con Prantner che buca Loizos e mette il sigillo, 26-28.
Per Pressano ora importante impegno nel weekend sul campo di Carpi con un torneo contro Merano, Carpi ed i Campioni d’Italia del Conversano, poi match con Rubiera la prossima settimana e uno sguardo alla stagione che partirà.
 
 Il tabellino  
Pressano – Merano 26-28 (p.t. 15-15)

Pressano: Alberino 2, Chistè, Dallago 3, Facchinelli, Folgheraiter, Gazzini 3, Moser M., Moser N. 3, Sontacchi D., Iachemet 4, Villotti, Piffer, Jansson 6, Loizos, Giongo 2, Fadanelli 2. All. Fusina
Merano: Bergklint 1, Cascone 1, Cuello 4, Durnwalder, Freund A. 2, Gai 1, Gerstgrasser 1, Martelli, Maurberger, Meletti, Prantner 6, Stricker A. 1, Freund F., Stricker L. 11. All. Prantner
Arbitri: Pipitone – Wieser.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande