Home | Sport | Sport Trentino | Pressano, buona la prima: Bolzano messo KO al Palavis

Pressano, buona la prima: Bolzano messo KO al Palavis

Ottimo esordio in serie A Beretta di Pallamano Pressano Cassa di Trento che vince contro i cugini del Loacker Bolzano col punteggio di 30-26

image

>
La Pallamano Pressano Cassa di Trento brilla all’esordio in Serie A Beretta.
Nel primo match della nuova stagione, i gialloneri hanno ottenuto un prezioso e brillante successo contro i cugini ed eterni rivali del Loacker Bolzano: 30-26 il punteggio finale di un match giocato sul filo del rasoio per tutti i sessanta minuti e deciso soltanto nelle battute finali dalla truppa giallonera.
Con freddezza e determinazione la squadra di Fusina ha saputo portare a casa due punti che fanno morale e costituiscono il primo piccolo mattone della stagione in classifica.
 

 
Nel match avvio contratto da parte dei due schieramenti che segnano poco: Bolzano approfitta dei tiri dai sette metri, mentre i padroni di casa trovano un buon Sontacchi e il punteggio non si schioda dalla parità.
Soltanto dopo 20’ di gioco Pressano cambia marcia: due rigori di Alberino, Iachemet e Dallago valgono l’11-8; qui Bolzano comincia a commettere qualche errore di troppo ma i padroni di casa sprecano altrettanto ed al riposo il punteggio dice 13-11.
 

 
La ripresa si apre a ritmi decisamente più alti: i due attacchi migliorano e Jansson assieme a Fadanelli alzano il ritmo offensivo dello schieramento giallonero che mantiene il +3 fin sul 20-17, poi qualcosa si inceppa.
Bolzano colpisce con qualità, mentre Pressano soffre e al 17’ la rete di Pasini vale il 23-23, parità perfetta.
Il Palavis si scalda, la partita si fa vibrante e sono ancora due reti di Sontacchi a valere il nuovo allungo, poi ci pensano i due nuovi arrivi: tripletta di Jansson, tripletta di Alberino negli ultimi 6 minuti di partita per lo strappo finale che vale il 30-26 definitivo.
 

 
Due punti in cascina per la squadra trentina che ha mostrato carattere e qualità contro un’avversaria sempre molto ostica: il campionato comincia ora a prendere ritmo e sabato in vista c’è la trasferta sul campo altoatesino dell’Appiano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande