Home | Sport | Sport Trentino | «I nostri campioni»: la Val di Non celebra i propri atleti

«I nostri campioni»: la Val di Non celebra i propri atleti

Il 28 ottobre a Cles una serata dedicata ai successi sportivi degli atleti nonesi che hanno partecipato alle Olimpiadi di Tokio e che si sono imposti in varie discipline

Olimpiadi, mondiali, scudetti. E’ già entrato nella storia della Val di Non questo 2021 straordinario che ha visto numerosi atleti nonesi partecipare ed affermarsi nelle massime competizioni sportive nazionali e internazionali.
Per questo motivo ApT Val di Non, Cassa Rurale Val di Non e Comune di Cles hanno deciso di organizzare un grande evento per rendere omaggio ai protagonisti di questi grandi successi sportivi.
Sarà l’Auditorium del Polo Scolastico di Cles giovedì 28 ottobre alle ore 20.30 la cornice de «I nostri campioni: gli atleti della Val di Non raccontano il loro successi sportivi».
 
Gli ospiti della serata saranno i tre atleti olimpionici Nadia Battocletti (Nazionale di atletica leggera, Campionessa europea Under23 nei 5000mt e finalista olimpica Tokyo 2020), Gianni Moscon (ciclista professionista, bronzo nella cronometro a squadre Bergen 2017, 4° alla Parigi Rouboix 2021) e Letizia Paternoster (ciclista professionista, plurimedagliata a Mondiali ed Europei), oltre a Luca De Aliprandini, medaglia d’argento di slalom gigante ai Mondiali di Cortina 2021 e Andrea Pinamonti, vincitore del campionato italiano di Serie A 2020-2021 con la maglia dell’Inter.
 
La serata prevede la presenza di altri ospiti importanti (tra atleti ed ex atleti di successo) e dei famosi giornalisti sportivi Stefano Bizzotto, telecronista delle «notti magiche» della Nazionale di calcio nel trionfo agli Europei, e Franco Bragagna, la voce ufficiale dell’atletica leggera italiana.
Al giornalista Mauro Keller il compito di presentare una serata che si preannuncia emozionante e che rimarrà sicuramente nella storia di una valle che mai ha celebrato così tanti successi sportivi in un solo anno.
 
«Dopo un anno come questo – commenta il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli – ci è sembrato doveroso organizzare questo evento per rendere omaggio a questi atleti che hanno portato prestigio alla Val di Non con i loro straordinari successi.
«La serata ci darà l’opportunità di ringraziarli e di ripercorrere insieme a loro quei magici momenti che ci hanno fatto emozionare ed esultare.
«Sarà inoltre un’occasione unica per vederli tutti insieme e per ascoltare i racconti delle loro imprese sportive.
«Ringrazio la Cassa Rurale Val di Non e il Comune di Cles che promuovono insieme a noi l’iniziativa: sono certo che sarà una grande serata di festa per tutta la valle.»

L’ingresso all’evento è gratuito ed è necessario prenotarsi scrivendo a info@visitvaldinon.it.
Green pass obbligatorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande