Home | Sport | Sport Trentino | Pressano, al Palavis serve una vittoria contro Secchia Rubiera

Pressano, al Palavis serve una vittoria contro Secchia Rubiera

Sabato 4 dicembre si gioca l’11ª giornata contro il fanalino di coda. Con una vittoria i gialloneri aggancerebbero le posizioni di vertice

Comincia dal campo di casa del Palavis un dicembre cruciale per la Pallamano Pressano Cassa di Trento.
Quattro scontri di Serie A Beretta in programma che definiranno la graduatoria dell’andata, quadro definitivo per saggiare le ambizioni della squadra giallonera.
Il primo di questi incontri sarà al Palavis contro i reggiani dei Vikings Secchia Rubiera, attualmente fanalino di coda della massima serie.
Sarà una gara molto importante per i ragazzi di mister Fusina, chiamati a dimenticare la sconfitta contro Sassari e ritornare a sorridere prima possibile, tenendo a tiro le posizioni di vertice della classifica.
 
Una vittoria è d’obbligo per riprendere la marcia in campionato e soprattutto per un chiaro obiettivo ormai alla portata: la qualificazione matematica nelle prime 8 che vale la Final Eight di Coppa Italia in febbraio.
Centrando l’intera posta in palio infatti Pressano staccherebbe il pass per l’atto finale che vale la coccarda tricolore: un target fisso fin da inizio stagione che potrebbe realizzarsi con 3 giornate d’anticipo.

Uno stimolo in più, assieme a quello del fattore campo del Palavis, pronto a sostenere i giovani gialloneri in una partita che comunque nasconde tante insidie.
I Vikings Rubiera, nonostante una sola vittoria all’attivo giunta in settembre, rappresentano una formazione neopromossa che si presenterà al Palavis con tutta l’intenzione di invertire la rotta e fare uno sgambetto illustre alla compagine giallonera: allenati da Luca Galluccio, i ragazzi reggiani possono contare su un gruppo locale ricco e costruito negli anni, con gli innesti di qualità del portiere ucraino Voliuvach e del centrale lettone Versakovs.
 
Fino ad oggi la sorte e il campionato non hanno sorriso alle gesta della società di Rubiera, piazza storica della pallamano italiana.
Dall’altro lato del campo un Pressano determinato si presenterà al completo – al netto delle assenze di lungo corso di Moser e D’Antino – con Dainese che potrebbe cominciare a rivedere per la prima volta il campo.

Attesa quindi per questo incontro che aprirà il mese di dicembre giallonero.
Fischio d’inizio sul campo lavisano del Palavis alle ore 20.00, con la direzione di gara affidata alle sig.re Merisi e Pepe; live streaming come di consueto su Elevensports.it, piattaforma partner della Serie A Beretta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande