Home | Sport | Sport Trentino | Pallamano Pressano chiude il 2021 battendo Trieste per 22-19

Pallamano Pressano chiude il 2021 battendo Trieste per 22-19

La squadra di mister Fusina chiude così l'andata al terzo posto in Serie A Beretta

image

Photo credit Maurizio Ress.
 
Altro compito eseguito alla perfezione per la Pallamano Pressano Cassa di Trento che ha sconfitto al Palavis la Pallamano Trieste col punteggio di 22-19 nell’ultima giornata di andata e del 2021.
Obiettivo centrato per i gialloneri che allungano a quattro la striscia di vittorie consecutive e chiudono il girone d’andata al terzo posto (secondo a pari merito con Sassari ma sotto in virtù della peggiore differenza reti rispetto alla compagine sarda).
Partita difficile quella giocata e vinta contro Trieste di fronte ad un Palavis caldissimo ed animato dalla presenza della Cheerleading School Ritmomisto; nonostante la grande difesa triestina però i gialloneri sono riusciti a scardinare le barricate alabardate e portare a casa due punti che suonano importantissimi e fanno salutare l’anno solare con il sorriso.
 

 
Il termine del girone d’andata ha anche composto i quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia che si disputerà ad inizio febbraio: Pressano se la dovrà vedere contro i Diavoli Neri del Merano, con tutte le 5 squadre regionali che saranno presenti alla kermesse.
Nel match del Palavis avvio più favorevole agli ospiti: difesa triestina fenomenale, Zoppetti positivo in porta e Trieste va, toccando anche il 4-7 che mette in seria difficoltà l’attacco giallonero, bloccato alle soluzioni individuali.
Col passare dei minuti però Pressano viene fuori: la difesa comincia a lavorare a dovere ed in velocità Fadanelli e compagni rimontano, ribaltando la situazione fin sul 9-8 nel boato del Palavis.
 

 
Il primo tempo si chiude in equilibrio sull’11-10 ed anche in avvio di secondo tempo non basta il buon impatto sul match di Iachemet per far scappare via Pressano.
Prima è 13-13, poi 16-16 e qui arriva il break decisivo: la squadra giallonera trova le parate di Loizos ed in attacco bastano alcuni minuti di precisione per fare 19-16, con Trieste che si scompone.
I gialloneri tuttavia sprecano numerosi palloni per allungare il vantaggio e gli ospiti restano in partita ma Pressano appare più pimpante e nel finale chiude i conti, 22-17 definitivo perfezionato nel 22-19 finale.
Un successo meritato e sofferto per la squadra trentina che ora avrà più di un mese di pausa per affinare i meccanismi in vista del ritorno.
 

 
 Serie A Beretta – 13ª giornata di andata  
Pressano - Trieste 22-19 (p.t. 11-10)

Pressano: Facchinelli, Dallago 4, Fadanelli 3, Chistè, Alberino 6, Villotti, Giongo, Sontacchi G. 1, Jansson 2, Folgheraiter, Dainese, Moser N. 3, Iachemet 3, Loizos, Gazzini. All. Fusina
Trieste: Giorgi, Radojkovic 5, Aldini 1, Hrovatin 1, Mazzarol 1, Nocelli, Pernic 2, Di Nardo 2, Visintin 2, Stojanovic, Zoppetti, Sandrin 2, Pagano 3. All. Radojkovic
Arbitri: Schiavone-Nicolella
 
 Gli altri risultati della giornata  
Bolzano - Conversano 29-29
Siracusa - Carpi 20-22
Appiano - Rubiera 33-24
Merano - Sassari 25-29
Fasano - Bressanone 28-25
 
 La classifica aggiornata del girone di andata  
Fasano 21, Sassari e Pressano 19, Conversano 18, Bressanone 15, Merano e Bolzano 12, Appiano 11, Trieste 10, Cassano M. 9, Carpi 6, Siracusa e Rubiera 2.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande