Home | Sport | Sport Trentino | Dagli States: bene Paissan, Berti e Cavagna

Dagli States: bene Paissan, Berti e Cavagna

La stagione statunitense è entrata nel vivo e i tre trentini nei College Usa hanno iniziato a raccogliere risultati importanti

image

Paissan, Berti e Cavagna.

La stagione outdoor ha preso definitivamente il via anche oltre oceano e negli ultimi giorni i tre atleti trentini accasatisi nei college statunitensi hanno iniziato a raccogliere risultati interessanti.
Attenzione puntata sull'Oklahoma, dove l'ex campione europeo under 20 Lorenzo Paissan (Lagarina Crus Team / Nebraska University) ha piazzato un 10"49 nei 100 metri che l'ha inserito al decimo posto della graduatoria di giornata, miglior tempo dell'ultimo biennio per il velocista trentino che aveva in precedenza rotto il ghiaccio stagionale con un 10"54 in apertura del mese. Per Paissan, sempre al Sooner International, anche un 21"61 nel mezzo giro di pista.
 
Spostando lo sguardo verso la California, trasferta ad ovest per Enrico Cavagna (Us Quercia Trentingrana / NW Missouri) con il Bryan Clay Invitational che l'ha visto correre i 100 metri in 10"69 per poi contribuire al 41"05 della staffetta 4x100.
Pochi giorni dopo durante il Beach Invitational un refolo di vento appena superiore al consentito (+2,2) l'ha sospinto verso un 21"34 nel mezzo giro di pista che sarebbe altrimenti valso il nuovo PB, preceduto dal 10"72 nei 100; da rimarcare però il 40"78 che è valso il nuovo primato per la 4x100 dei "suoi" BearCats.
 
Ed il Bryan Clay Invitational ha permesso un incrocio di trentini: in gara nei 1.500 metri anche Massimiliano Berti (Atletica Valchiese / CBU), pronto a riscrivere in maniera perentoria la propria statistica personale sulla distanza togliendo tre secondi dal proprio PB per scendere a 3'51"61.

I Risultati delle gare statunitensi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande