Home | Sport | Sport Trentino | Giro di piste: Bona ancora doppio PB; Ianes c'è

Giro di piste: Bona ancora doppio PB; Ianes c'è

Nell'intenso e lungo fine settimana spiccano i 48,11 metri di Giacomo Bona nel disco a Mantova che poi si è regalato un 14,97 nel peso a Modena

image

>
Giacomo Bona (Lagarina Crus Team) lancia sempre più lontano. Sabato pomeriggio a Mantova il discobolo di Besagno ha saputo aggiungere quasi due metri al fresco primato personale, salendo ad un 48,11 nel vittorioso concorso del Meeting Migliori - Abbiani, che lo proietta davvero a due passi dal primato trentino assoluto di Andrea Tomasi (50,16 nell'ormai lontano 1991).

Due giorni più tardi, a Modena, il moriano allievo di Giampaolo Chiusole ha saputo confermarsi su buoni livelli nel disco (46,77, terzo posto) ma soprattutto ha piazzato una poderosa spallata nel peso con un 14,97 (quarta piazza) culmine di un concorso che l'ha visto piazzare quattro dei cinque lanci validi al di sopra del precedente primato di 14,34.
 
Sempre a Mantova, trentini protagonisti nei 400hs con lo junior fiemmese Samuele Delladio (Us Quercia Trentingrana) ad imporsi nella prova senior (55”64) ed il tionese Mario Antolni (Atletica Valle di Cembra) ad imitarlo tra gli allievi (54”50) davanti a Riccardo Delladio; in gara nei 100 metri invece l’altra fiemmese Sofia Trettel (Us Quercia Trentingrana), seconda sul piede del 12”60.
 
Lunedì invece spazio al Meeting della Liberazione che a Modena ha richiamato un discreto numero di atleti nostrani tra cui il ventunenne Lorenzo Ianes (Atlethic Club Alperia) che lasciatosi alle spalle i problemi fisici della passata stagione ha staccato il terzo posto nei 100 metri con 10"64 (+1,5 m/s) nella sfida vinta da Andrea Federici (10"43): quarta piazza quindi nel giro di pista per Giulio Lutterotti (Us Quercia Trentingrana) che con 48"23 ha visto abbassarsi sensibilmente il proprio primato personale.
Medesima piazza nei 1.500 metri anche per Marco Anesi (Lagarina Crus Team) che in 3'54"77 ha sfiorato a sua volta di pochi centesimi il PB.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Giovani in azione

di Astrid Panizza

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande