Home | Sport | Sport Trentino | Trento Thunders: primi classificati in Coppa Italia

Trento Thunders: primi classificati in Coppa Italia

I Thunders conquistano il 1° posto nel girone Nord della Coppa Italia di flag football

image

>
I Trento Thunders hanno conquistato il primo posto nel girone Nord della Coppa Italia di flag football con otto vittorie su altrettante partite disputate.
Domenica 24 aprile, infatti, è andato in scena al Campo Fersina di Trento Sud il terzo ed ultimo «bowl» della fase a gironi del torneo nazionale, che ha visto imporsi la compagine trentina sugli Alfieri Asti (61 - 12) e sui Minotauri Torino (46 - 21).
La squadra trentina ha dominato tutte le fasi di gioco, schierando anche quattro ragazze: Maddalena Soini, Maddalena Zampedri, Eleonora Battisti e Sofia Mezzasalma.
Tutte e quattro hanno dimostrato che i due anni spesi ad allenarsi con la squadra hanno ripagato in termini di prestazioni e attitudine al gioco.
 
Le quattro ragazze fanno, infatti, parte di un più nutrito gruppo di atlete interessate al football americano e che puntano a fondare una squadra tutta femminile. Per il momento, però, sono impegnate nel flag football, disciplina il cui campionato è composto da squadre miste.
La preparazione della squadra trentina ha permesso a tutti i giocatori di scendere in campo con profitto, merito del grande lavoro svolto da coach Marino Cemin e Franco Fedel nel corso degli anni.



Le fasi finali della Coppa si svolgeranno a Marina di Ravenna il prossimo 29 maggio con sei squadre partecipanti: le prime tre del Girone Nord e le prime tre del Girone Sud.
Nell’organizzazione della giornata i Thunders hanno potuto contare sulla preziosa collaborazione di alcuni giocatori della squadra di tackle, tra cui il vicepresidente Mattia Detone, il cuoco/giocatore Mattia Granello, Alessandro Tognotti, Davide Todeschi, il coach Tommaso Girelli e Martin Frioli.
 
La giornata di sport, organizzata dalla società dei Thunders, ha portato in dote non solo ottimi risultati sportivi, ma anche le visite del sindaco di Trento, Franco Ianeselli, e della presidente del CONI Trentino, Paola Mora, che si sono intrattenuti, durante una delle partite di giornata, col presidente Francesco Ciaghi.
I Thunders sono, anche, impegnati sul fronte del Campionato nazionale di football a 9 giocatori, che li vedranno impegnati domenica primo maggio contro gli Hurricanes Vicenza, capolista del girone con due vittorie. I Thunders, dopo la convincente vittoria di domenica 10 aprile contro i Mexicans Pederobba, sono alla ricerca di conferme per insidiare il secondo posto del girone, attualmente occupato dai Giants Bolzano.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande