Home | Sport | Sport Trentino | Brentonico: festa per Paolo Springhetti e Monica Giordani

Brentonico: festa per Paolo Springhetti e Monica Giordani

Il Giro delle Frazioni di Brentonico ha premiato il noneso Springhetti e la lagarina Giordani che ha così completato la doppietta dopo il successo di Castellano

image

>
Una conferma e una novità. Il Giro delle Frazioni di Brentonico, terzultimo atto del GP Montagne Trentine che si prepara al gran finale fatto di Panarotta e Viote ha animato la domenica mattina sull'altopiano lagarino, con il tracciato predisposto dall'Atletica Team Loppio e disegnato tra il centralissimo Parco del Palù (partenza ed arrivo) e le frazioni occidentali dell'altopiano, ovvero Festa e Fontechel.
 
Strade e sentieri su cui Monica Giordani (Lagarina Crus Team) ha saputo ribadire il successo di due giorni (scarsi) prima a Castellano: la gialloblù di Cesuino ha imposto sin dai primi metri la propria legge per lasciarsi abbondantemente alle spalle Sara Baroni (Us Quercia Trentingrana) ed Elisabetta Stocco (Atletica Trento) che avevano già condiviso venerdì il podio con lei, seppur a posizioni invertite.
Alle spalle del terzetto «da medaglia», ecco ancora i colori aquilotti per merito di Chiara Ioriatti (Atletica Trento), seguita a propria volta dalle due biancazzurre dell'Atletica Valchiese, Roberta Scandolari e Nives Bazzoli.
 
Nella prova maschile, debutto sul gradino più alto del podio quindi per il ventottenne di Cavareno Paolo Springhetti (Atletica Valli di Non e Sole), pronto ad alzare la voce per interpretare il ruolo di prima punta di giornata tanto da presentarsi sul traguardo con poco meno di un minuto di margine su Igor Targhettini (Atletica Valchiese), con il fratello minore Luigi Targhettini (Atletica Valchiese) in terza posizione.
Un podio sfuggito invece a Fabio Marchel (Atletica Trento), quarto e seguito da Giuliano Moser (Atletica Clarina) mentre in sesta piazza si è fatto largo Gianni Costa (Junior Sport Avio).
 
Sono stati oltre un centinaio gli atleti che hanno raggiunto il traguardo brentegano e la conseguente classifica per società ha visto gli organizzatori dell’Atletica Team Loppio imporsi con 435 punti davanti all’Us 5 Stelle (348) e all’Atletica Valchiese (259).

Giro delle Frazioni di Brentonico - Tutti i Risultati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande