Home | Sport | Sport Trentino | Weekend di Euregio Cup per la Pallamano Pressano

Weekend di Euregio Cup per la Pallamano Pressano

La 3ª edizione dell’Euregio Cup si terrà a Bressanone sabato 20 e domenica 21 – Test importante per i gialloneri per la forma a due settimane dall'inizio stagione

A tre settimane di distanza dall’inizio della preparazione, la Pallamano Pressano Cassa di Trento è attesa dal primo appuntamento ufficiale dell’estate: la tradizionale Euregio Cup, ormai giunta alla propria terza edizione.
La manifestazione organizzata fra Trentino, Alto Adige e Tirolo, cambierà quest’anno formula e si svolgerà interamente in un weekend al Palasport di Bressanone.

Una due giorni che coinvolgerà tutte le squadre regionali in un torneo inteso: a due settimane dal via della stagione 2022/2023, sarà importante saggiare lo stato di forma.
Nel frattempo sono state già tre le amichevoli disputate dai gialloneri di mister Fusina: due test match con Appiano, entrambi con esito positivo ed una prova di spessore a Bressanone (sconfitta 29-23), dove i nuovi innesti hanno continuato il loro percorso di integrazione.
 
Ancora qualche infortunio e spazio a tante rotazioni per il team giallonero, quasi mai totalmente al completo: con un occhio e la testa all’esordio in campionato sul campo dei Campioni d’Italia del Conversano, la Pallamano Pressano affronterà l’Euregio Cup con tanta voglia di alzare l’asticella.
I gialloneri sono stati inseriti nel mini girone eliminatorio dove affronteranno Merano (ore 11.00, partita inaugurale della manifestazione), la primavera dell’Handball Tirol «Future Team HT» alle ore 17.15 e la quotata formazione dello Schwaz, vincitrice delle prime due edizioni di Euregio Cup, nella mattinata di domenica (ore 11.15).

Il pomeriggio di domenica sarà dedicato alle finali che chiuderanno un weekend importante per la preparazione delle squadre.
Per Pressano poi sarà la volta dell’ultima amichevole il 26 agosto contro Merano, prima della volata finale verso l’esordio in stagione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande