Home | Sport | Sport Trentino | Pressano batte Siracusa al Palavis e fa 3 consecutive

Pressano batte Siracusa al Palavis e fa 3 consecutive

Pallamano Pressano Cassa di Trento festeggia la vittoria ottenuta nella 4ª giornata di Serie A Gold per 25 a 19

image

Foto di Maurizio Ress.
 
Un’altra vittoria lascia il sorriso alla Pallamano Pressano Cassa di Trento che firma il terzo successo consecutivo in Serie A Gold e si assesta nella parte alta della classifica dopo 4 giornate di massima serie.
I gialloneri di mister Alessandro Fusina hanno superato al Palavis la formazione siciliana del Teamnetwork Albatro Siracusa col punteggio di 25-19: equilibrati i primi 20 minuti, poi Pressano ha preso il largo gestendo la ripresa non senza patemi d’animo, ma portando a casa alla fine l’intera posta in palio.
Squadra insidiosa, Siracusa parte meglio nel match: 1-3, prima del pronto ritorno giallonero grazie alle parate di Loizos che compensano un attacco poco smagliante.
 

 
Si passa al 5-4 in favore dei padroni di casa ma gli ospiti non mollano e restano in scia; in fase offensiva Pressano non riesce a trovare le soluzioni adatte ma proprio nel finale della prima frazione i gialloneri accelerano con D’Antino e Dallago che bucano la porta di Martelli ed infilano il primo parziale del match, portando le squadre all’intervallo sul 13-9.
I padroni di casa cominciano la ripresa con un buon vantaggio, allargato subito a 5-6 reti, prima di un periodo leggermente contratto; l’equilibrio regna fin sul 18-14 ma Pressano sembra aver la partita in mano, poi sale di tono Ceccardi che trascina i suoi con gol ed assist.
Prima è 21-14 quando mancano 10 minuti al termine, poi Siracusa reagisce e riesce in breve tempo ad avere il pallone del -3 ma Loizos ci mette ancora una pezza e per Pressano è solo gestione: il match finisce in crescendo, 25-19 che fa festeggiare il Palavis.
 
Sabato prossimo ultimo turno prima della sosta per le nazionali, ancora al Palavis con il match di cartello contro la Junior Fasano (ore 18.30).
 

 
 Serie A Gold – 4ª giornata di andata 
Pressano - Teamnetwork Albatro Siracusa 25-19
 
Pressano: Facchinelli, Dallago 6, Moser M., Villotti, Rossi N. 3, D’Antino 5, Rossi F., Sontacchi D., Luchin, Sontacchi G. 3, Folgheraiter, Moser N., Andreasson 3, Loizos, Ceccardi 5, Gazzini. All. Fusina
Teamnetwork Albatro Siracusa: Mincella, Bianchi 2, Fontana, Mantisi, Zungri 2, Bandiera, Calvo 1, Vinci 2, Martelli, Burgio, Souto Cueto 6, Cuzzupè, Bobicic, Gligic D., Gorela 6, Gligic M. All. Reale
Arbitri: Simone-Filonenko
 

 
 Gli altri risultati della giornata  
Merano - Rubiera 31-27
Bolzano - Campus Italia 42-37
Cassano Magnago - Carpi 30-28
Sassari - Romagna 34-25
Bressanone - Conversano 28-23
Fasano - Fondi 32-28
 

 
 La classifica  
Sassari*, Bolzano, Pressano, Fasano e Conversano 6, Merano e Cassano M. 4, Bressanone** e Siracusa 4, Fondi e Campus Italia 1, Rubiera**, Romagna* e Carpi 0.
*una **Due partite da recuperare.


Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande