Home | Sport | Sport Trentino | Grande Pressano al Palavis: ribalta Bolzano e vince 27-24

Grande Pressano al Palavis: ribalta Bolzano e vince 27-24

Un successo firmato dai gialloneri nel derby storico contro i cugini del Bolzano. Pressano è ora a 1 punto dal secondo posto in classifica

image

Foto di Maurizio Ress e Federica Sontacchi.
 
La Pallamano Pressano Cassa di Trento vince il derby regionale contro i cugini del Bolzano al Palavis nella 7ª giornata di Serie A Gold. Sul parquet giallonero, i ragazzi di mister Alessandro Fusina hanno confezionato una grande prestazione, specialmente nel secondo tempo, ribaltando un Bolzano mai domo in un clima incandescente colorato da un Palavis tutto stretto attorno alla squadra trentina.
Il finale dice 27-24, non senza fatiche per i gialloneri, costretti a rimontare anche 4 reti di svantaggio, salvo poi portare a casa due punti che stravolgono la classifica e issano Pressano al quinto posto, ad un solo punto dalla seconda posizione in classifica.
 

 
È il quinto successo in 7 gare per D’Antino e compagni, bravi a reagire nei momenti giusti grazie ad una prestazione corale fatta di tanti momenti positivi.
Il popolo giallonero si è goduto una grande serata di pallamano al Palavis: tanti tifosi accorsi per assistere al big match che metteva in palio punti pesanti.
 

 
Avvio di gara stentato per i padroni di casa che subiscono l’1-3 iniziale degli ospiti, determinati a riscattare la sconfitta di sabato scorso; Pressano però non demorde e dopo aver toccato il massimo svantaggio sull’8-4 si ristabilisce.
Rossi segna, la difesa lavora bene e ben presto è 8-8. Dall’altra parte del campo tuttavia gli uomini di Sporcic tornano ad allungare, 8-12 che diventa 12-14 alla fine del primo tempo grazie al colpo di reni firmato D’Antino.
 

 
Il secondo tempo ha un colore diverso: Dallago dona velocità e frizzantezza ad attacco e difesa, Rossi, Ceccardi e D’Antino segnano, Loizos para.
In sunto, tutti fanno un lavoro egregio ed il punteggio si ribalta.
Prima è 16-16, poi primo vantaggio sul 17-16 firmato Andreasson e ancora allungo dal 18-18 al 21-18 con la velocità di Rossi.
 

 
Bolzano è alle corde, il Palavis è in tripudio ma manca ancora tanto; nella parte centrale del secondo tempo gli ospiti ritrovano la rete con un ottimo Pandzic e Gaeta ma i gialloneri rispondono colpo su colpo e non mollano mai il +3 accumulato fino alla fine.
Anche quando le percentuali offensive calano, c’è Loizos fra i pali ad arginare. Finisce così 27-24 in un clima di festa che proietta i gialloneri fra due settimane, sempre al Palavis, contro il Sassari.
 

 
 Serie A Gold – 7ª giornata di andata  
Pressano - Bolzano 27-24 (p.t. 12-14)
 
Pressano: Facchinelli, Dallago 2, Moser M., Villotti, Rossi N. 10, D’Antino 7, Rossi F., Sontacchi D., Luchin, Sontacchi G. 1, Folgheraiter, Moser N., Andreasson 2, Loizos 1, Ceccardi 4, Gazzini. All. Fusina
Bolzano: Hermones, Trevisiol, Walcher, Ahumada 4, Rossignoli, Rottensteiner, Gaeta 2, Udovicic 3, Turkovic 5, Topolovec 3, Wiedenhofer, Basic 1, Gasser, Mizzoni 1, Pandzic 5. All. Sporcic
Arbitri: Dionisi-Maccarone
 
 Gli altri risultati della giornata  
Siracusa - Bressanone 23-28
Cassano Magnago - Fasano 26-26
Carpi - Sassari 26-34
Campus Italia - Merano 27-38
Romagna - Rubiera 25-25
Conversano - Fondi mercoledì 9 novembre
 
 La classifica aggiornata  
Bressanone 14, Sassari e Fasano 11, Merano e Pressano 10, Conversano* 9, Bolzano 8, Cassano M. e Siracusa 7, Rubiera 4, Fond.i* 3, Campus Italia e Romagna 1, Carpi 0.
*una partita in meno.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande