Home | Sport | Sport Trentino | Rugby, il Trento contro il Monselice per chiudere bene

Rugby, il Trento contro il Monselice per chiudere bene

I gialloblù sfidano i padovani nella finalina che mette in palio il settimo posto

image

>
Per l’orgoglio, ma anche per tornare alla vittoria. Il Trento chiude questa prima fase in casa del Monselice, nel match che vale il settimo posto del ranking.
Rimane fermo l’Oltrefersina in attesa di conoscere i propri avversari.
Ultima fatica per il Trento in questa prima fase «Promozione».
Messa al sicuro la qualificazione alla prossima fase e la possibilità di giocarsi la promozione con la vittoria del proprio girone, domenica alle 14.30 farà visita il Monselice per cercare di conquistare il settimo posto nel ranking finale.
Se il settimo o l’ottavo posto cambiano ben poco il destino di entrambe le squadre, le motivazioni per i due XV non mancano.

Nessuna delle due formazioni prenderà sottogamba la partita e ci sarà l’opportunità di provare schemi nuovi o affinare quelli già utilizzati, dare spazio a chi ha giocato meno e ritrovare il gusto della vittoria.
I gialloblù vogliono cancellare la sfortunata sconfitta di domenica scorsa per un solo punto patita contro Pordenone, esattamente lo stesso stato d’animo del Monselice, superato dal Riviera col medesimo punteggio del Trento (21-22).
Gli ultimi precedenti tra i due contendenti sono in parità e risalgono alla sfortunata stagione 2019/2020: successo per il Trento in casa (33-25) nella prima partita dell’anno solare 2020, vittoria per il Monselice (17-7) nella gara d’andata nell’autunno 2019.
 

 
Non giocherà, come da copione, l’Oltrefersina che domenica scorsa, oltre ad aver festeggiato la vittoria sull’Este ha vissuto una giornata intera all’insegna del rugby, aperta dalla Festa del Rugby che ha visto sfidarsi le squadre U5, U7, U9 e U11 di quattro squadre trentine: oltre ai padroni di casa erano presenti Trento, Lagaria e Alto Garda, la nuova squadra nata dalla fusione di Benacense e Benacum.
Una festa che ha visto protagonisti in campo oltre 200 giovani atleti tra i 4 e gli 11 anni e una grande partecipazione del pubblico, che ha riempito gli spalti dell’impianto sportivo di Vigalzano.

I rossoverdi torneranno in campo a inizio dicembre, e rimangono in attesa di sapere quali e quante squadre affronteranno nella seconda fase del girone Adesione. Oltre alle tre squadre che hanno composto il suo girone (Leoni del Nord Est, Excelsior ed Este) fanno parte anche Villorba, Pedemontana e Pasian di Prato, componenti del girone 1. Le altre saranno tutte quelle foromazioni che non hanno superato il turno della fase promozione.
 

 
 Programma domenica 13 novembre, ore 14.30  
Finali fase Promozione:
Belluno - Venjulia (1° - 2° posto)
Villadose - Vicenza (3° - 4° posto)
Riviera - Pordenone (5° - 6° posto)
Monselice - Trento (7° - 8° posto)
 
 Girone 2 Adesione 
Finale Coppa Autunno:
Leoni del Nord Est - Villorba

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande