Home | Sport | Sport Trentino | Tennistavolo, Trentino decimo al Trofeo Transalpino di Biella

Tennistavolo, Trentino decimo al Trofeo Transalpino di Biella

Ottima prestazione per la rappresentativa del Trentino al Transalpine Trophy & Mediterranean Cup

Ottima prestazione per la rappresentativa del Trentino al Transalpine Trophy & Mediterranean Cup, manifestazione internazionale di tennistavolo che si è tenuta gli scorsi 7 e 8 dicembre nella spettacolare cornice del PalaPajetta di Biella.
Alla competizione, riservata ai giovani atleti under 12, hanno preso parte dodici delegazioni straniere e ventidue delegazioni italiane, composte da un minimo di due a un massimo di quattro pongisti. Tra i partecipanti non poteva mancare una rappresentativa del Trentino, composta da Manuel Deledda del CTT Cles e Evelina Yavorivska dell'ASDTT Lavis, guidati dal tecnico Gabriele Larentis.
 
La prima parte del Torneo il 7 dicembre ha visto disputarsi la competizione a squadre e Turchia 1, battendo in finale per 2-0 l’Ile de France, ha vinto l’oro; terza classificata Turchia 2. È stata proprio questa competizione quella in cui il Trentino ha dato il meglio: è infatti riuscito ad issarsi al dodicesimo posto su 34, in virtù della vittoria contro il Veneto nel girone e con l'Alto Adige e il Piemonte nel tabellone. Come ci ha detto il tecnico Larentis, hanno vinto tutte le partite in cui potevano giocarsela. Quelle contro avversari di levatura molto superiore sono state disputate comunque con impegno e grinta; un esempio, la sconfitta di misura contro Slovenia 1.
 
L’8 dicembre è stata la giornata dei tornei singolari. In quello femminile Yavorivska si è classificata undicesima mentre in quello maschile Deledda trentaseiesimo. Anche qui, i giovani trentini non si sono lasciati sfuggire gli incontri in cui potevano dire la loro.
Alla fine del torneo, grazie alla somma dei tre punteggi, il Trentino si è classificato al decimo posto generale, e al quinto tra le rappresentative italiane: un lusinghiero risultato che premia un lavoro svolto dalle rispettive società dei due giovani atleti e integrato dagli stage specifici proposti dal tecnico Larentis.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande