Home | Sport | Sport Trentino | Nacor Medina è il nuovo acquisto della Pallamano Pressano

Nacor Medina è il nuovo acquisto della Pallamano Pressano

Grande colpo del Pressano nel mercato di gennaio che ha ingaggiato per la seconda parte di stagione il centrale Nacor Medina Perez

image

>
La Pallamano Pressano batte un colpo nel mercato di gennaio e ingaggia per la seconda parte di stagione il centrale Nacor Medina Perez. Nato a Las Palmas a Gran Canaria ma cresciuto fin dall’adolescenza in Svezia, Nacor Medina ha entrambe le nazionalità spagnola e svedese ed è un atleta classe 1988. Di ruolo centrale, molto duttile e spesso utilizzato anche come terzino, l’esperto giocatore spagnolo ha costruito la propria carriera in Svezia ma ha avuto esperienze in diverse nazioni. Cresce nelle giovanili della squadra svedese del Redbergslids di Göteborg dove approda in prima squadra nel 2006: dal 2008 cominciano le esperienze all’estero fra Spagna, Germania, Norvegia e Ungheria dove spiccano club come Emsdetten, Elverum e Cuenca, fra i più prestigiosi d’Europa.
 
Ha collezionato anche 56 presenze con le nazionali giovanili della Svezia dal 2006 al 2009; nel 2019 torna in Svezia dopo 10 anni all’estero. Ad oggi, Medina arriva a Pressano provenendo dal suo club natale, l’IK Redbergslids dove ha giocato fino a dicembre prima di interrompere il rapporto. La Pallamano Pressano è piombata convintamente sull’esperto giocatore spagnolo dopo che Nicklas Andreasson, svedese mancino in forze ai gialloneri quest’anno, ha comunicato la propria volontà di tornare in Svezia con effetto immediato per motivi personali. Si tratta quindi di una sostituzione fra giocatori esteri nelle file a disposizione di mister Fusina: arriva così un giocatore di grande esperienza e tecnica, specialista soprattutto in fase offensiva.
 
Quello che potrebbe realmente servire alla squadra trentina: se infatti la difesa di Pressano ormai da anni è fra le migliori (ad oggi i gialloneri hanno la terza miglior difesa del campionato), in attacco le percentuali sono fra le ultime 4 della Serie A Gold.
L’innesto di Nacor Medina andrà a tamponare la partenza di Andreasson, aggiungendo frizzantezza ed esperienza al gioco della squadra trentina. L’atleta si è già unito al gruppo e con ogni probabilità sarà in campo sabato alla ripresa del campionato: al Palavis infatti riparte la stagione con il match casalingo contro Carpi.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande